L’amica geniale è stato rinnovato per una seconda stagione da Rai e HBO. La produzione è in corso a Caserta, e il regista Saverio Costanzo è coinvolto ancora una volta come regista. La seconda stagione della serie sarà una trasposizione del secondo romanzo della quadrilogia scritta da Elena Ferrante, intitolato Storia del nuovo cognome.

Casey Bloys della HBO ha dichiarato:

Siamo emozionati che l’epica storia di Elena Ferrante abbia colpito così tanto il pubblico e la critica, e siamo ansiosi di continuare il viaggio di Elena e Lila.

Fabrizio Salini della Rai ha dichiarato:

La RAI è molto orgogliosa dello straordinario successo dell’Amica geniale. Questa è un’importante pietra miliare che conferma la nostra attenzione nel focalizzarci su produzioni internazionali e sul valore dei talenti italiani.

Lorenzo Mieli, CEO di Wildside, ha rilasciato la seguente dichiarazione:

Siamo molto orgogliosi per il fatto che questa storia continuerà a catturare il pubblico internazionale. E siamo ancora più fieri perché il risultato è stato raggiunto tramite la creatività, la visione e l’impegno appassionato di uno straordinario team di professionisti italiani guidati da Saverio Costanzo.

La prima stagione, composta da otto episodi, è un adattamento dai romanzi di Elena Ferrante. La serie di libri, conclusa e composta da quattro romanzi, è edita in Italia da Edizioni E/O. Racconta la storia di un’amicizia che nasce tra le mura di un rione di Napoli e vede come protagoniste Elena e Lila. Gli otto episodi sono trasmessi a coppie a partire dal 27 novembre fino al prossimo 18 dicembre sia su Rai che TimVision. Negli Stati Uniti la serie è trasmessa dalla HBO.

L’Amica Geniale è una serie HBO-RAI Fiction e TimVision, prodotta da Lorenzo Mieli e Mario Gianani per Wildside e da Domenico Procacci per Fandango, in collaborazione con Rai Fiction, TimVision e HBO Entertainment, in co-produzione con Umedia. Tutti gli episodi sono diretti da Saverio Costanzo. Il soggetto e le sceneggiature sono di Elena Ferrante, Francesco Piccolo, Laura Paolucci e Saverio Costanzo. Paolo Sorrentino e Jennifer Schuur sono i produttori esecutivi. Le protagoniste sono Margherita Mazzucco (Elena adolescente), Elisa Del Genio (Elena bambina), Gaia Girace (Lila adolescente) e Ludovica Nasti (Lila bambina).

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

Potete rimanere costantemente aggiornati sulla serie grazie alla nostra scheda.

Fonte: deadline

Consigliati dalla redazione