L’episodio di L’amica geniale andato in onda ieri sera su Rai Uno e intitolato L’isola ha visto il taglio di alcune inquadrature dalla scena forse più intensa della puntata. La versione integrale è invece andata in onda sulla HBO, che trasmette la serie negli Stati Uniti, ed è disponibile su TimVision.

Nella scena, la protagonista Lenù viene molesta da Donato Sarratore. L’uomo si avvicina al letto della ragazza, e inizia a baciarla e palparla nelle parti intime. La versione integrale mostra le mani dell’uomo toccare le parti intime e il seno della ragazza. La versione andata in onda ieri sera su Rai Uno ha eliminato tali inquadrature.

La prima stagione, composta da otto episodi, è un adattamento dai romanzi di Elena Ferrante. La serie di libri, conclusa e composta da quattro romanzi, è edita in Italia da Edizioni E/O. Racconta la storia di un’amicizia che nasce tra le mura di un rione di Napoli e vede come protagoniste Elena e Lila. Gli otto episodi sono trasmessi a coppie a partire dal 27 novembre fino al prossimo 18 dicembre sia su Rai che TimVision. Negli Stati Uniti la serie è trasmessa dalla HBO.

L’Amica Geniale è una serie HBO-RAI Fiction e TimVision, prodotta da Lorenzo Mieli e Mario Gianani per Wildside e da Domenico Procacci per Fandango, in collaborazione con Rai Fiction, TimVision e HBO Entertainment, in co-produzione con Umedia. Tutti gli episodi sono diretti da Saverio Costanzo. Il soggetto e le sceneggiature sono di Elena Ferrante, Francesco Piccolo, Laura Paolucci e Saverio Costanzo. Paolo Sorrentino e Jennifer Schuur sono i produttori esecutivi. Le protagoniste sono Margherita Mazzucco (Elena adolescente), Elisa Del Genio (Elena bambina), Gaia Girace (Lila adolescente) e Ludovica Nasti (Lila bambina).

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

Potete rimanere costantemente aggiornati sulla serie grazie alla nostra scheda.