Legends of Tomorrow ha proposto il suo midseason finale sugli schermi americani di The CW, episodio intitolato Legends of To-Meow-Meow.
Nella puntata Constantine (Matt Ryan) e Charlie (Maisie Richardson-Sellers) hanno cercato di sistemare le dimensioni temporali che sono state modificate dopo che Constantine ha cambiato il passato per salvare Desmond. Quella scelta ha portato a creare una realtà in cui Charlie e Constantine non hanno mai fatto parte del team, situazione che ha avuto delle profonde conseguenze sulle Leggende e in particolare su Zari (Tala Ashe), diventata inspiegabilmente un gatto.

Phil Klemmer, il produttore esecutivo dello show, ha ora spiegato che la puntata è stata ideata in stile La vita è meravigliosa, svelando cosa sarebbe accaduto se i due personaggi non sarebbero mai apparsi nella vita delle Leggende, portandoli a incontrare tre diverse versioni del team:

Volevamo sfruttare generi diversi per ogni versione. Penso che si possa descriverle come se fossero una versione esclusivamente al femminile delle Leggende, che è veramente in stile anni ’70 e Charlie’s Angels, una versione tutta al maschile che è molto anni ’80 ispirata ad A-Team, e poi una versione super strana in cui nessuno è un essere umano. Vedere Caity Lotz e Jes Macallan in una versione tosta stile Charlie’s Angeles è super divertente.

L’idea alla base dello show è legata al crossover Elseworlds in cui Legends of Tomorrow è assente, sviluppando però lo stesso spunto narrativo. Klemmer ha sottolineato:

Penso abbiamo compensato in maniera eccessiva cercando di ideare qualcosa che sembrasse vistoso e folle. Visto che non avevamo nessuno con cui effettuare un crossover, abbiamo pensato all’idea che potessimo compiere un crossover con noi stessi, o almeno poter vedere delle bizzarre versioni delle Leggende. Volevamo inoltre dare ai nostri attori qualcosa di divertente da interpretare perché tutti gli altri hanno un crossover e possono lavorare insieme. Quello ha sempre, in un certo senso, dato molta energia al processo. Quindi per i nostri ragazzi, visto che non avevamo nessun nuovo personaggio nel nostro mondo, volevamo lasciare che potessero interpretare diverse versioni dei loro ruoli.

Che ne pensate? Lasciate un commento!

Legends of Tomorrow va in onda ogni martedì su The CW, potete rimanere aggiornati grazie ai contenuti e alle recensioni pubblicate nella nostra scheda.

Fonte: EW