Luther sta tornando con una quinta stagione e il protagonista Idris Elba ha ora svelato che il creatore Neil Cross sta lavorando a un film tratto dalla serie. La star ha infatti dichiarato:

Stiamo davvero facendo dei passi in avanti nel realizzare una versione cinematografica dello show per il grande schermo. Neil sta lavorando sodo alla stesura della sceneggiatura e penso che si debba ridimensionare lo script per il film.

Idris ha inoltre sottolineato:

Luther ha tutti gli ingredienti per avere un’atmosfera simile a quei classici film neo-noir degli anni Novanta come Seven o Nella morsa del ragno e penso che ci piacerebbe usare quel modello per creare il film di Luther. Ci saranno più omicidi, Volvo, Luther accigliato… in pratica vogliamo provare a portarlo su un livello più alto e proporlo a un pubblico più grande e forse anche trasportarlo in una dimensione internazionale.

La star della serie ha quindi spiegato che gli eventi potrebbero essere ambientati in un luogo diverso da Londra:

Dovrebbe essere una città. Il motivo per cui le città funzionano è che ci sono molte ombre e quindi credo che si debbano considerare quelle location che hanno un’atmosfera in stile Gotham, e penso siano principalmente in Europa. Una versione cinematografica potrebbe essere facilmente ambientata in varie città europee, ma non si sa con certezza: Luther andrà ovunque ci sia un crimine.

Che ne pensate? Lasciate un commento!

Luther tornerà con i quattro episodi che compongono la quinta stagione a gennario sugli schermi britannici. Nel cast ci saranno anche Ruth Wilson, Michael Simley, Wunmi Mosaku, Catherine Halliday e Hermione Norris.
Elba ha parlato del ritorno di Alice Morgan, il personaggio affidato a Ruth, spiegando:

In questa stagione c’è un antagonista e molte cose sono una conseguenza di questa situazione, dando vita a una rete davvero complessa. Alice entra in scena e non è lì per farmi gli auguri di Natale, è per causarmi dei terribili mal di testa. Quello che rende speciale la stagione è che si tratta di quattro episodi ideati come un film e ci sono continue rivelazioni… diventa piuttosto spaventoso.

Ruth ha aggiunto:

Alice crea il caos perché esce sempre fuori dai binari, non segue le regole e cerca di portare Luther verso il lato oscuro, spesso riuscendoci… ma è vulnerabile e ha bisogno del suo aiuto.

Fonte: Variety

Consigliati dalla redazione