L’omicidio di Mary Pinchot Meyer, amante di John Fitzgerald Kennedy, diventerà una serie televisiva sviluppata da Warner Bros TV come possibile serie limitata. Il progetto è ideato dallo sceneggiatore David Seidler e Joby Harold in collaborazione con Safehouse Pictures.

Il progetto è basato sul libro Mary’s Mosaic scritto da Peter Janney in cui si esplorano varie teorie sull’uccisione della donna, oltre a parlare del suo rapporto con il presidente.
Mary viveva a Washington ed è stata sposata con l’agente della CIA Cord Meyer per 13 anni, avvicinandosi sentimentalmente a Kennedy nel 1958 dopo il suo divorzio. Nel 1964 venne poi trovata morta, a causa di alcuni colpi di arma da fuoco, quasi tre settimane dopo la diffusione del Warren Commission Report relativo all’omicidio del presidente. Meyer aveva messo in discussione le conclusioni dell’indagine e aveva criticato duramente la CIA, aumentando i dubbi relativi a un coinvolgimento dei servizi segreti nell’omicidio. L’uomo accusato di aver ucciso la donna, Ray Crump Jr., è stato dichiarato innocente al termine del processo, nel luglio 1965, e il caso è rimasto irrisolto.

Che ne pensate? Vi sembra un progetto interessante?

Fonte: Deadline