Neil deGrasse Tyson, l’astrofisico diventato famoso in tutto il mondo grazie alle serie scientifiche di cui è stato conduttore, è al centro di un’indagine resasi necessaria dopo alcune accuse di molestie sessuali.
Fox e National Geographic, produttori del reboot di Cosmos, hanno dichiarato:

Il credo al cuore di Cosmos è di seguire i fatti ovunque ti portino. I produttori di Cosmos non possono fare niente di diverso in questa situazione. Siamo determinati a compiere un’indagine su questa questione e comportarci come sarà necessario non appena si concluderà.

Il tre marzo Cosmos dovrebbe ritornare sugli schermi televisivi con le puntate della seconda stagione. I portavoce dei network hanno quindi spiegato:

Siamo appena stati informati delle recenti accuse riguardanti Neil deGrasse Tyson. Consideriamo con grande serietà questi problemi e stiamo verificando le recenti notizie.

Ad accusare la star della tv è la dottoressa Katelyn N. Allers che insegna fisica e astronomia alla Bucknell University. Tyson l’avrebbe toccata in modo inappropriato durante un party avvenuto al termine di un incontro dell’American Astronomical Society nel 2009, e a sostenere le sue parole c’è anche Ashley Watson, ex assistente del conduttore, in alcune dichiarazioni in cui spiega di aver dovuto lasciare il lavoro a causa degli approcci sessuali inappropriati. Un anno fa, invece, era stata Tchiya Amet ad accusare Tyson di averla violentata quando erano ancora degli studenti.

Che ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: Deadline