One Day at a Time tornerà con gli episodi della terza stagione su Netflix a partire dall’8 febbraio ed Entertainment Weekly ha ora condiviso le prime foto della puntata in cui recita la star della musica Gloria Estefan.
La cantante avrà il ruolo di Mirtha, la sorella minore di Lydia (Rita Moreno), e ha spiegato di aver voluto apparire nello show fin da quando Norman Lear le ha chiesto di incidere il tema musicale della sitcom.

Gloria ha spiegato:

La serie sta presentando una famiglia cubana davvero calorosa e amorevole: una madre che lavora duramente con in più la nonna perché, in una famiglia latinoamericana, la famiglia estesa significa tutto. Mia nonna mi ha cresciuta perché mia madre lavorava e mio padre stava male, quindi è stata lei a prendersi cura di lui e di me, per questo rappresenta realmente una famiglia cubana veramente meravigliosa. Penso sia importante avere delle immagini positive in cui rispecchiarsi.

Nella puntata in cui apparirà ci sarà ovviamente un momento musicale, ed Estefan ha inoltre spiegato di essere rimasta colpita dalla velocità con cui vengono effettuate le riprese e dall’impegno degli autori e del cast:

Questi sceneggiatori lavorano fino alla fine. Migliorano continuamente la serie e quindi ti dicono le battute che devi pronunciare proprio all’ultimo momento.

Gloria ha poi aggiunto:

Amo le comedy. La nostra famiglia è come una commedia. Io e mia sorella siamo veramente sarcastiche e quando siamo insieme è come una sitcom. Le comedy sono qualcosa di naturale per me. Interpretare la sorella minore di Rita è stata una grandiosa opportunità. Per me è un idolo. Mi sono ispirata alla sua carriera per tutta la vita.

Nella puntata in cui apparirà la star ci saranno inoltre Melissa Fumero e Stephanie Beatriz, nel cast di Brooklyn Nine-Nine.

ONE DAY AT A TIME Gloria Estefan, Todd Grinnell, Rita Moreno, Justina Machado

Che ne pensate? Potete vedere altre foto sul sito di Entertainment Weekly.

Fonte: EW

I film e le serie imperdibili