Owen Wilson è il protagonista della nuova parodia, suddivisa in due parti, realizzata da IFC per Documentary Now!.
Il progetto è un approccio ironico a Wild Wild Country e The Source Family e debutterà il 20 febbraio sugli schermi americani.

L’attore ha la parte del guru spirituale chiamato Padre Ra-Shawbard che negli anni ’80 fonda una comune in una zona rurale dell’Oregon con l’aiuto della sua devota assistente Ra-Sharir (Necar Zadegar).

Seth Meyers, autore dell’episodio e produttore esecutivo di Documentary Now!, ha dichiarato:

Per essere il leader di una setta si deve avere un innato carismo e per me ci sono personalmente pochi attori più carismatici di Owen Wilson, e non ce ne sono molti più divertenti.

Il filmmaker ha inoltre aggiunto che l’attore è in grado di convincere dicendo cose assurde più della maggior parte della gente e userà questa sua capacità nell’episodio, spiegando poi:

Padre Ra-Shawbard vuole diffondere un messaggio all’insegna dell’amore per se stessi, della pace interiore e celebrare il nostro legame con la terra. Direi che il suo messaggio è probabilmente all’insegna dell’arricchimento personale.

Michael Keaton interpreterà invece l’agente dell’FBI Bill Doss, intenzionato a smascherare il “guru” ed è determinato a sconfiggerlo per ottenere una promozione. Meyers ha spiegato che questa situazione darà vita a un interessante scontro.

Ecco le foto ufficiali:

Che ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: EW