Sono terminate le riprese della prima stagione di Queste Oscure Materie, la serie fantasy di BBC ed HBO tratta dai romanzi di Philip Pullman. Ad annunciarlo è la giovane protagonista, Dafne Keen, che nella serie interpreta il ruolo di Lyra. Potete vedere l’annuncio in un breve video postato su Twitter.

La scritta di accompagna alle ultime parole del primo romanzo della saga:

Così Lyra e il suo daimon voltarono le spalle al mondo in cui erano nati, e guardarono verso il sole e camminarono nel cielo.

La trilogia segue le vicende dell’orfana Lyra Belacqua, che si ritrova alle prese con piani oscuri e malvagi dopo la scomparsa del suo amico Roger. Durante il suo tentativo di ritrovarlo, formerà un’alleanza e amicizia con Will, un ragazzino in grado di creare dei “tagli” tra mondi in diverse dimensioni. Insieme i due scopriranno una profezia relativa al loro destino e si ritroveranno a dover combattere in una guerra tra mondi paralleli.

Composta da otto puntate, la prima stagione della serie sarà diretta dal regista premio Oscar Tom Hooper e scritta da Jack Thorne. Alla regia anche Dawn Shadforth, Otto Bathhurst, Euros Lyn e Jamie Childs.

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

Consigliati dalla redazione