Skate Kitchen, il film diretto da Crystal Moselle, potrebbe diventare una serie tv sviluppata dalla regista insieme a Lesley Arfin, da tempo sua amica e collaboratrice, e il progetto è destinato alla tv via cavo HBO.

Lo show, ancora privo di un titolo ufficiale, verrà scritto da Moselle e Arfin e sarà ambientato nella città di New York dove un gruppo di ragazze affronta la vita mentre cerca di farsi strada nel mondo prevalentemente maschile composto dagli skateboarder.

Moselle sarà coinvolta anche come produttrice, come Arfin, e regista. Le due partner hanno dichiarato:

Quando eravamo ragazze non siamo mai state abbastanza coraggiose per provare lo skateboard. Siamo entusiaste all’idea di lavorare a un progetto che potrebbe potenzialmente ispirare altre giovani ad affrontare le proprie paure, combattere la società patriarcale e iniziare a farla a pezzi. Le donne stanno cambiando la situazione nei vari settori professionali in tutta la nostra nazione. Perché non potremmo aggiungere a quella lista la scelta di gareggiare con lo skateboard?

Moselle ha diretto in passato il documentario The Wolfpack e ha ideato la serie Something Big, Something Small per il quotidiano The New York Times. Arfin ha recentemente collaborato con Judd Apatow e Paul Rust nella creazione di Love, oltre ad aver lavorato in show come Brooklyn Nine-Nine, Awkward e Girls.

Che ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: Deadline