Star Trek tornerà sugli schermi con una serie dedicata al Capitano Jean-Luc Picard e il progetto della CBS fa parte della lista dei titoli che riceveranno delle sovvenzioni da parte della California Film Commission.

I nove show che hanno chiesto, e ottenuto, il tax credit sono stati svelati dalla commissione del programma che ha inoltre stabilito la cifra da versare alle produzioni.
Lo spinoff di Star Trek otterrà circa 15.6 milioni, mentre le nuove Flowers of Helvetica e Why Women Kill, rispettivamente realizzate da Cooler Waters Productions e CBS, riceveranno 12 e 8.5 milioni di dollari.

Il programma di tax credit prevede il sostegno economico anche alle serie The Orville arrivata alla terza stagione e che riceverà 15.8 milioni, alla seconda stagione di Strange Angel con un contributo di circa 10 milioni, di American Horror Story che potrà contare su 8.9 milioni, e delle seconde stagioni di Mayans MC con 7.6 milioni, Good Trouble che riceverà 6.6 milioni e The Rookie con un contributo di 4.5 milioni.

chart-for-tax-credits

La California Film Commission ha sottolineato che le nove serie che hanno ottenuto l’approvazione impiegheranno circa 1.820 attori che faranno parte del cast delle serie, 2.140 membri della troupe e circa 25.000 comparse, per un totale di 916 giorni di lavoro previsti, con oltre 456 milioni di investimento.

Amy Lemisch, a capo del progeamma statale, ha dichiarato:

I nostri tax credit televisivi sono molto richiesti , quindi siamo felici di avere a disposizione un ampio budget a disposizione per sostenere queste ambiziose serie prodotte in California. Così tanti produttori ci dicono che la California è la loro prima scelta perché nessun altra località può essere alla pari con ciò che abbiamo da offrire, tra cui la capcità di lasciare il set e andare a casa ogni sera.

Altre 21 serie sono inoltre coinvolte nel programma e le statistiche rivelano che negli ultimi tre mesi, grazie all’iniziativa, sono stati spesi nello stato 6 miliardi di dollari a fronte di un tax credit stimato in 815 milioni.

A luglio era stato annunciato il cambio di loation di circa 15 serie che hanno deciso di spostare la propria produzione in California, tra cui Good Girls, You, Sneaky Pete, Legion e Ballers.

Che ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: Variety