Il cast di Stargirl continua ad espandersi. La serie live-action targata DC Universe ha scelto Henry Thomas (The Haunting of Hill House, Gerald’s Game) per interpretare Dottor Mid-Nite.

Dr. Mid-Nite, il cui alter ego è il Dr. Charles McNider, è un intelligente e lungimirante pioniere della medicina nonché membro fondatore della Justice Society of America. L’uomo ha anche un gufo domestico. Una diversa interpretazione del personaggio è stata mostrata nella seconda stagione di Legends of Tomorrow e a vestire i panni del dottore in quel caso c’era Kwesi Ameyaw.

Thomas si unisce a Brec Bessinger (School of Rock), Anjelika Washington (Shameless), Joel McHale (Assassination Nation) e a Giancarlo Esposito (Breaking BadBetter Call Saul).

Geoff Johns, che ha creato il fumetto, sarà coinvolto come showrunner e produttore in collaborazione con Sarah Schechter e Greg Berlanti. Lo show racconta la storia della studentessa del liceo Courtney Whitmore, che ispira un improbabile gruppo di giovani eroi, la Justice Society of America, a fermare i villain del passato.

La serie debutterà nel 2019 con una prima stagione di 13 episodi e si aggiungerà a Titans nel palinsesto del nuovo servizio streaming DC Universe. Nei fumetti Stargirl è stata creata dall’artista Lee Moder e dallo stesso e Johns il quale, per i tratti e le movenze della supereroina, si è ispirato alla propria sorella Courtney, deceduta nell’esplosione del volo di linea della TWA nel 1996, poco dopo il decollo dall’aeroporto di JFK.

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: Entertainment Weekly