Sarà Stephen Schiff, uno dei produttori di The Americans, lo showrunner della seconda serie tv live action di Star Wars prodotta dalla Lucasfilm, ovvero il prequel di Rogue One: a Star Wars Story incentrato su Cassian Andor (Diego Luna). Si tratta di un interessante indizio potenziale sulla serie: The Americans infatti è basata sullo spionaggio e su agenti operativi in territorio nemico.

Creatore della serie è Jared Bush, che ha anche scritto il pilot e una “bibbia” per l’intero progetto. La Lucasfilm sta mettendo insieme il team creativo e le riprese dovrebbero iniziare l’anno prossimo, per una release sulla piattaforma streaming Disney+ prevista per il 2020.

Ambientata negli anni precedenti gli eventi di Rogue One, la serie è incentrata sugli inizi dell’Alleanza Ribelle e su come i suoi componenti riuscirono a organizzarsi per affrontare un nemico apparentemente inarrestabile, prima di tutto facendosi aiutare da un ex soldato separatista che combatteva sin da bambino. Non sappiamo ancora se l’androide K-2SO (Alan Tudyk) avrà una parte.

Fonte: Deadline