La graphic novel The Blacksmith verrà sviluppato in una serie televisiva drama dalla NBC. Secondo quanto riportato da Deadline, il regista Jeff Wardlow (Truth or Dare) adatterà il progetto di Malik Evans e Richard Sparkman per il piccolo schermo.

Blacksmith segue la storia di Alex Malloy, un uomo conosciuto nella comunità dell’intelligence per la sua capacità di costruire armi ad alta tecnologia per le agenzie governative americane. Alla fine, l’uomo scopre che alcuni dei file contenenti i modelli delle armi da lui progettate sono finite nelle mani sbagliate. In seguito a questa scoperta, Alex si mette alla ricerca dei file prima che le sue armi vengano usate per scopi sbagliati.

Universal TV produrrà Blacksmith in collaborazione con Studio71 e Kickstart, la compagnia che c’è anche dietro al fumetto. Wadlow sarà produttore esecutivo insieme a Jon Shestack, Jeremy Stein, Bob Sobhani e Samatha Shear. Anche Jason Netter sarà produttore esecutivo.

Wardlow non è nuovo agli adattamenti dei fumetti: nel 2013 ha scritto e diretto Kick-Ass 2. Ha inoltre collaborato con FX per The Strain e con A&E per Bates Motel.

Che cosa ne pensate di questo progetto? Lasciate un commento.

Fonte: ComingSoon.net