The Code sarà una delle nuove serie targate CBS e online il network ha condiviso le prime immagini ufficiali del cast degli episodi che comprende anche Luke Mitchell, recentemente tra i protagonisti di Blindspot.
Al centro della trama ci sono gli avvocati che si occupano delle sfide legali che affrontano i Marine degli Stati Uniti. I personaggi sono procuratori, avvocati della difesa e investigatori che lavorano per servire il proprio paese con integrità, spesso mettendo da parte gli ideali personali pur di ottenere giustizia. Il capitano John “Abe” Abraham è un determinato procuratore per cui diventare una militare è una tradizione di famiglia e una responsabilità che affronta con devozione e passione.
La sua collega e amica, il capitano Maya Dobbins, è la guida senza paura degli avvocati che si occupano della difesa degli accusati e non esita mai nell’andare contro uno dei propri colleghi, ma è anche ottima nel gioco di squadra se questo significa trovare la verità.
Il maggiore Trey Ferry è l’eloquente e saggio superiore di Abe e lavora per la procura, indagando con ferocia sui sospettati. Il comandante Glenn Turnbull è una delle donne che lavora per l’esercito con il più alto livello gerarchico all’interno del team di avvocati e giudici e richede da se stessa e il proprio staff sempre l’eccellenza, riuscendo inoltre a suscitare un intenso senso di lealtà. Ad aiutare il suo team c’è il tenente Harpe Li, un avvocato molto capace che non vede l’ora di affrontare dei casi più grandi e l’efficiente maresciallo Rami Ahmadi, esperto in tecnologia e con una posizione lavorativa simile a quella di un paralegale.
Questi marine a servizio della nazione sono avvocati che hanno scelto di servire il proprio paese alla ricerca della giustizia miliatare in patria e all’estero.

Il cast è composto da Luke Mitchell (John “Abe” Abraham), Anna Wood (Maya Dobbins), Ato Essandoh (Trey Ferry), Dana Delany (Glenn Turnbull), Raffi Barsoumian (Rami Ahmadi).

Lo show è creato da Craig Sweeny e Craig Turk.

Che ne pensate? Seguirete la serie?

Fonte: SpoilerTV