The Letter for the King, tratta dal romanzo scritto da Tonke Dragt, sarà una delle prossime serie prodotte per Netflix e la produzione ne ha ora annunciato il cast.
I ruoli principali sono stati affidati ad Amira Wilson, Ruby Serkis e Nathanael Saleh. Le riprese in Nuova Zelanda si sono concluse e nel 2019 verranno girate ulteriori sequenze a Praga.

La storia è ambientata in un mondo pieno di avventure e intrighi. Tiuri sogna di diventare un cavaliere e riceve il compito di consegnare una lettera top-secret che potrebbe decidere il destino dell’intero regno. Lui e i suoi amici intraprendono così un viaggio che farà capire cosa vuol dire essere un vero cavaliere e quanto sia necessario il loro intervento per risolvere i problemi causati dagli adulti.

Tiuri (Wilson) è uno scudiero di quindici anni che risponde a una disperata richiesta d’aiuto e si ritrova a intraprendere una pericolosa missione in cui potrebbe perdere la vita.
Serkis interpreta Lavinia, una giovane descritta come carismatica e determinata, avventurosa e che anticipa i tempi. La ragazza si unirà a Tiuri nella sua avventura.
Piak sarà interpretato da Saleh e il personaggio è un ragazzino senza paura e pieno di entusiasmo che non può accettare l’idea che il fratello maggiore parta per l’avventura lasciandolo a casa.
Gli altri membri del gruppo saranno Iona (Thaddea Graham), Arman (Islam Bouakkaz), Foldo (Jack Barton) e Jussipo (Jonah Lees).
Yorick van Wageningen avrà la parte di Re Favian, un sovrano anziano che non riesce a prevedere ciò che sta per accadere, Gijs Blom sarà il principe Viridian e Jackob Oftebro Iridian.
Il cast è completato da Emilie Cocquerel (Regina Alianor), Ken Nwosu (Ristridin), Peter Ferdinando (Jaro), Kemi-Bo Jacobs (Darya, la madre di Tiuri), David Wilmot (Slupor), Tawfeek Barhom (Jabroot) e Omid Djalili (Sir Fantumar).

Will Davies sarà il produttore esecutivo e showrunner del progetto. La regia è stata affidata ad Alex Holmes e Felix Thompson.

Che ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: Deadline

I film e le serie imperdibili