Ludwig Göransson, compositore delle musiche di Black Panther, curerà la colonna sonora di The Mandalorian, la serie live action di Star Wars che verrà lanciata su Disney+. Tra gli altri titoli nella carriera del compositore figurano anche Creed, Creed II e Venom. Göransson ha anche lavorato con Donald Glover (Childish Gambino) per il suo album Awaken, My Love!

Il compositore ha dichiarato:

Le parole non bastano ad esprimere quanto è surreale sentirsi invitati dentro l’universo di Star Wars. Nei prossimi mesi spero di onorare la tradizione musicale di Star Wars portandola con The Mandalorian vero territori nuovi e inesplorati. E (citando Yoda, ndr) proverò a ricordarmi che “non c’è provare”.

La sinossi breve della serie:

Dopo le storie di Jango e Boba Fett, un altro guerriero emerge nell’universo di Star Wars. The Mandalorian è ambientato dopo la caduta dell’Impero e prima del pericolo del Primo Ordine. Seguiamo le vicende di un pistolero solitario nell’orlo esterno della galassia, lontano dall’autorità della Nuova Repubblica.

La serie potrebbe costare fino a 10 milioni di dollari a episodio. Allo show collaboreranno il production designer Doug Chiang e l’art director Andrew L. Jones. Il debutto di The Mandalorian sul servizio streaming della Disney è previsto nel 2019.

I registi della prima stagione saranno Dave Filoni (Star Wars: The Clone Wars, Star Wars Rebels), che si occuperà del primo episodio, e poi Deborah Chow (Jessica Jones), Rick Famuyiwa (Dope), Bryce Dallas Howard(Solemates) e Taika Waititi (Thor: Ragnarok).
Nel cast ci saranno Pedro Pascal, Nick Nolte, Gina Carano, Giancarlo Esposito, Emily Swallow, Carl Weathers, Omid Abtahi e Werner Herzog.

Trovate tutte le informazioni sulla storia nella nostra scheda.

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: EW