Nuovo ingresso nel cast di The Mandalorian, la serie tv di Star Wars sviluppata da Jon Favreau per la piattaforma streaming Disney+. Si tratta di Nick Nolte, che affiancherà Pedro Pascal e Gina Carano nel progetto della Lucasfilm. Curiosamente, quarant’anni fa Nolte fu tra gli attori presi in considerazione (insieme a Kurt Russell, Christopher Walken, Glynn Turman e ovviamente Harrison Ford) per la parte di Han Solo in Una Nuova Speranza (1977).

Intanto proseguono le riprese della serie: qualche giorno fa Favreau ha pubblicato una foto dal set assieme ad alcuni registi dell’Universo Cinematografico Marvel, tra cui i Fratelli Russo (Avengers: Infinity War). Intervistati da Collider, i due hanno parlato di The Mandalorian:

È incredibile. Siamo andati a salutare Jon sul set. Taika Waititi stava dirigendo un episodio, quindi siamo andati sul set a trovarli. Jon è sempre in prima linea quando si tratta di tecnologie all’avanguardia, e sta girando questa serie in maniera totalmente innovativa, nessuno aveva fatto niente di simile prima. È impressionante.

Ancora non sappiamo chi è il direttore della fotografia della serie, ma a quanto pare si tratta di un nome molto importante “che contribuirà a rendere The Mandalorian una serie completamente diversa dalle altre”. Ha continuato Russo:

Siamo crescuti con Star Wars, come chiunque altro. Andai al cinema a 11 anni a vedere L’Impero Colpisce Ancora e rimasi in sala dalle 11.30 del mattino fino alle 10 di sera, rivedendolo ancora e ancora. Ebbe un’influenza immensa su di noi mentre crescevamo. Ovviamente ci piacerebbe lavorare, prima o poi, a qualcosa nell’Universo di Star Wars. Ma al momento stiamo lavorando a un altro film…

Il film in questione, ovviamente, è Avengers 4.

View this post on Instagram

Reunion on the set of #theMandalorian

A post shared by Jon Favreau (@jonfavreau) on

La sinossi breve della serie:

Dopo le storie di Jango e Boba Fett, un altro guerriero emerge nell’universo di Star Wars. The Mandalorian è ambientato dopo la caduta dell’Impero e prima del pericolo del Primo Ordine. Seguiamo le vicende di un pistolero solitario nell’orlo esterno della galassia, lontano dall’autorità della Nuova Repubblica.

Il titolo The Mandalorian conferma le indiscrezioni circa la presenza del pianeta Mandalore nello show. La serie potrebbe costare fino a 10 milioni di dollari a episodio. Allo show collaboreranno il production designer Doug Chiang e l’art director Andrew L. Jones.

Il debutto di The Mandalorian sul servizio streaming della Disney è previsto nel 2019.

I registi della prima stagione saranno Dave Filoni (Star Wars: The Clone Wars, Star Wars Rebels), che si occuperà del primo episodio, e poi Deborah Chow (Jessica Jones), Rick Famuyiwa (Dope), Bryce Dallas Howard (Solemates) e Taika Waititi (Thor: Ragnarok).

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: Deadline, Collider