Dopo il notevole successo di revival di serie come Pappa e CicciaWill & Grace, sono in molti a chiedersi se sia giunto il momento per un ritorno sugli schermi di The Office. La serie è andata in onda dal 2005 al 2013 e, nel corso degli anni successivi, ha conquistato un numero crescente di fan (complice la disponibilità dello show nel catalogo Netflix statunitense).

Steve Carell è uno dei motivi per cui la serie è stato un successo; recentemente, durante la presentazione del suo ultimo film Welcome to Marwen, gli è stato chiesto se un revival di The Office sia effettivamente nei piani. L’attore è sembrato piuttosto categorico, negando comunque la possibilità di un proprio ritorno nei panni di Michael Scott: “Mi sento come se fossi un disco rotto, ne parlo perché me lo chiedono. La serie è molto più popolare ora di quanto non lo fosse quando andava in onda.”

Carell ha continuato: “Penso che la maggior parte della gente vorrebbe che fosse la stessa cosa, ma non lo sarebbe. In fin dei conti, penso che sia meglio lasciarlo stare così e amarlo per quello che è stato. Dovresti letteralmente avere tutti gli stessi scrittori, gli stessi produttori, gli stessi registi e gli stessi attori, e anche con tutti questi componenti, non sarebbe lo stesso. Quindi, no. Ma, adoro la serie. È stato un periodo davvero emozionante, e tutte le persone che vi hanno preso parte sono diventate mie amiche. Lo adoriamo tutti. Era una cosa speciale Era una cosa speciale prima che la gente pensasse che fosse una cosa speciale. Era speciale per noi, prima che altre persone iniziassero a percepirla in quel modo. Ma no.”

L’attore ha poi espresso la propria felicità per il fatto che The Office abbia guadagnato nuovi fan dopo la sua conclusione: “Che si faccia o meno il revival, il fatto che altre persone l’abbiano scoperta, nel corso degli anni, è davvero splendido. È molto lusinghiero che in qualche modo abbia catturato l’attenzione della gente, anni dopo. Però non penso che si possa recuperare quella stessa magia. Penso davvero che si tratti di questo. Se si trattava di magia, non voglio esagerare. Era solo uno show televisivo. Non vorrei commettere l’errore di crearne una versione meno buona. Le probabilità non sarebbero a suo favore, in termini di tornare esattamente a quello che era, la prima volta.”

Cosa ne pensate? Vorreste vedere un revival di The Office? Fatecelo sapere nei commenti!

Fonte: Collider