Il canale via cavo HBO ha appena ordinato il dramma soprannaturale The Outsider, basato sull’omonimo romanzo di Stephen King, con Ben Mendelsohn nei panni del protagonista e in quelli di produttore.

Il progetto è prodotto da Richard Price, co-creatore e produttore esecutivo di The Night Of, e dal regista e produttore Jack Bender (Mr. Mercedes), da Jason Bateman insieme alla sua Aggregate Films, dalla Temple Hill Entertainment e dalla MRC. Bateman (star, regista e produttore esecutivo di Ozark, serie targata Netflix) dirigerà i primi due episodi di The Outsiders e secondo quanto riportato da Deadline potrebbe comparire anche nella serie come co-protagonista a fianco di Mendelsohn.

In The Outsiders, scritta da Price, quella che sembrava essere una normale indagine su un omicidio di un ragazzo di una piccola comunità porterà un attempato poliziotto e un investigatore poco ortodosso a mettere in discussione tutto ciò in cui hanno sempre creduto, dal momento che emergerà una forza misteriosa e sovrannaturale proprio durante l’investigazione.

Ben Mendelsohn torna sul grande schermo dopo aver vinto un Emmy e ottenuto una nomination al Golden Globe per la sua interpretazione in Bloodline, la serie televisiva che vede nel cast Kyle Chandler nei panni del protagonista.

The Outsider sarà una serie limitata composta da 10 episodi.

Che cosa ne pensate? Lasciate un commento.

Fonte: Deadline