Nuovo ingresso nel team della seconda stagione di The Terror, la serie antologica prodotta da Ridley Scott.

Si tratta di George Takei: l’attore, produttore, autore e attivista sarà consulente della serie ma interpreterà anche un ruolo nei nuovi episodi (Yamato-san, membro anziano della comunità ed ex capitano di un peschereccio), affiancando Derek Mio (che interpreterà il protagonista Chester Nakayama). Josef Kubota Wladyka (Narcos) dirigerà i primi due episodi: le riprese inizieranno a gennaio a Vancouver. Takei lavorerà fianco a fianco con i produttori, avendo una profonda conoscenza di questo particolare capitolo della storia nordamericana (cosa che lo ha portato a diventare un attivista per la giustizia sociale).

Ambientata durante la Seconda Guerra Mondiale, la seconda stagione di The Terror è incentrata su una serie di bizzarre morti che perseguitano una comunità giapponese-americana, e sul viaggio intrapreso da un giovane uomo per comprendere e combattere la malevola entità responsabile di esse. Showrunner della seconda stagione è Alexander Woo (True Blood), co-creatore insieme a Max Borenstein.

Nel cast anche Kiki Sukezane (Yuko, una misteriosa donna del passato di Chester), Miki Ishikawa (Amy, un’amica della famiglia di Nakayama), Shingo Usami (Henry Nakayama, padre di Chester), Naoko Mori (Asako Nakayama, madre di Chester).

La serie tornerà sulla AMC a fine 2019.

 

 

Consigliati dalla redazione