La HBO ha diffuso la sinossi ufficiale dei primi quattro episodi della terza stagione di True Detective. La serie firmata da Nic Pizzolatto farà ritorno sugli schermi televisivi statunitensi il prossimo 13 gennaio.

3×01 “The Great War and Modern Memory”:

La scomparsa di un bambino (Phoenix Elkin) e di sua sorella (Lena McCarthy) in Arkansas nel 1980 causa ancora dei ricordi vividi e pone delle domande mai risolte per il detective, ormai in pensione, Wayne Hays (Mahershala Ali), che ha lavorato sul caso 35 anni prima con il suo partner Roland West (Stephen Dorff). Quello che era iniziato come un caso di routine era diventato un lungo viaggio per analizzare e trovare un senso al crimine.

3×02 “Kiss Tomorrow Goodbye”:

Hays (Mahershala Ali) continua a pensare alle conseguenze del caso Purcell avvenuto nel 1980 a West Finger. Ripensa inoltre a delle possibili prove lasciate indietro al Devil’s Den, un ritrovo per ragazzi. L’attenzione si concentra su due sospettati, Brett Woodard (Michael Greyeyes), un veterano solitario e accumulatore di spazzatura, e Ted LaGrange (Shawn-Caulin Young), un ex carcerato molestatore di bambini. Intanto, i genitori dei bambini scomparsi, Tom (Scoot McNairy) e Lucy Purcell (Mamie Gummer), ricevono una nota misteriosa da una fonte anonima.

3×03 “The Big Never”:

Hays (Mahershala Ali) ricorda la sua storia con Amelia (Carmen Ejogo), così come i problemi nella loro relazione apparsi dopo il matrimonio e i figli. Dieci anni dopo i crimini Purcell, emergono nuove prove, che gli danno una seconda possibilità per riscattare se stesso e l’indagine.

3×04 “The Hour and the Day”

Hays (Mahershala Ali) e West (Stephen Dorff) trovano un possibile legame tra la chiesa locale e i crimini Purcell. I detective cercano un sospettato e ne avvicinano un altro per un interrogatorio, mentre Woodard (Michael Greeyes) è preso di mira da un gruppo di vigilanti.

La nuova storia sarà ambientata nell’altopiano di Ozark, una regione montuosa nel centro degli Stati Uniti. Mahershala Ali interpreterà il ruolo principale di Wayne Hays, un detective della polizia statale dell’Arkansas nordoccidentale.

La protagonista femminile è Carmen Ejogo (Selma), che interpreta Amelia Reardon, “un’insegnante dell’Arkansas con un forte legame con due bambini scomparsi nel 1980”. Stephen Dorff interpreterà Roland West, “un investigatore dell’Arkansas la cui carriera è stata influenzata da un crimine sconcertante”. Scoot McNairy (Halt and Catch Fire) interpreterà Tom, “un padre che subisce una terribile perdita che lega il suo destino a quello di due investigatori della polizia statale per oltre 10 anni”.

Il cast si completa con Mamie Gummer (The Good Wife) che avrà il ruolo di Lucy Purcell, descritta come “una madre di due bambini che si trova coinvolta in un crimine”. Ray Fisher (Justice League) avrà la parte del figlio di Hays, Freddy Burns. Tra gli attori coinvolti figurano inoltre anche Michael Greyeyes (Fear the Walking Dead) e Brandon Flynn (Tredici).

Tra i produttori ci sono Scott Stephens, Matthew McConaughey, Woody Harrelson, Cary Joji Fukunaga, Scott Stephens, Steve Golin, Bard Dorros e Richard Brown.

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

Trovate tutte le notizie su True Detective nella nostra scheda.

Fonte: STV