22 July sarà la nuova serie prodotta dall’emittente norvegese NRK per raccontare i drammatici eventi avvenuti nel 2011, quando il terrorista di estrema destra Anders Behring Breivik ha ucciso otto persone con un’autombomba esplosa nell’area degli spazi governativi a Oslo, spostandosi poi nell’isola di Utoya dove si stava svolgendo un campeggio estivo a cui partecipavano i giovani membri del partito norvegese laburista, spezzando la vita di 69 dei ragazzi presenti.

Il progetto, senza alcun legame con l’omonimo film, sarà composto da sei episodi e racconterà in che modo le persone hanno reagito alle atrocità compiute.

Ivar Køh di NRK ha dichiarato:

Il 22 luglio è stato uno dei giorni più oscuri della Norvegia, ha avuto un immenso impatto sulla nostra nazione e gli eventi hanno sconvolto il mondo, ma durante questo periodo terribile abbiamo assistito ad atti grandi e piccoli che ci hanno aiutato a definirci come individui e come nazione. Questa è una storia su quei gesti e sul sistema che ci circonda e definisce le nostre vite quotidiane… Non si tratta di una storia su un terrorista e sui suoi atti disumani. Si tratta di una storia sul resto di noi.

Che ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: Variety