Arthur’s Law, la serie tedesca di TNT Comedy, avrà un remake americano realizzato da TBS. La tv via cavo ha infatti ottenuto i diritti del progetto e manderà in onda anche gli episodi della serie originale.

La comedy ha come protagonista Arthur Ahnepol (Jan Josef Liefers), un uomo disoccupato che vive un’esistenza squallida ed è alle prese con ciò che rimane di un matrimonio infelice e una terribile noia. Arthur decide quindi di uccidere la moglie e sfruttare i soldi che incasserebbe grazie all’assicurazione per iniziare una nuova vita con l’amante. Ogni problema che viene risolto dall’uomo ha però delle conseguenze peggiori e dà vita a una serie di disastrosi eventi.

Nel cast c’erano anche Martina Gedeck, Nora Tschirner, Ronald Kukulies, Cristina do Rego e Robert Gallinowski.
La regia era stata affidata a Christian Zübert.

Hannes Heyelmann, vice presidente e a capo di Turner Central and Eastern Europe, ha dichiarato:

TBS è disponibile in 90 milioni di case negli Stati Uniti e Arthur’s Law sarà la prima serie tedesca che verrà trasmessa in versione originale con i sottotitoli in inglese su una della migliori tv via cavo americane. Il forte interesse nel format e nella serie originale dà forza alla nostra strategia narrativa. Il racconto del nostro anti-eroe Arthur può essere declinato universalmente e non vediamo l’ora di scoprire come TBS trasporterà il mondo di Arthur’s Law negli Stati Uniti.

Che ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: Deadline