L’atteso Adrian ha debuttato lunedì 21 gennaio su Canale 5 con degli ascolti non propriamente entusiasmanti: durante la prima puntata ha registrato nella parte Aspettando Adrian 5.997.000 telespettatori per uno share del 21,93% e nella seconda parte, quella dedicata al cartone, 4.544.000 telespettatori e uno share 19,08%. Nonostante il risultato conseguito durante la premiere non fosse quello che ci saremmo potuti aspettare da uno come Adriano Celentano, gli ascolti di lunedì sera non sono stati così negativi a tal punto da etichettare questo esperimento un flop. C’era da aspettarsi però che il secondo appuntamento, specialmente viste le aspre recensioni ricevute da parte dal web e dalla critica, avrebbe subito un calo considerevole… e così è stato. Il secondo appuntamento di Adrian ha registrato nella prima parte 3.965.000 telespettatori per uno share pari al 15,01% e nella seconda parte, quella dedicata al cartone, 2.887.000 (13,26% di share). Visto anche il budget massiccio (si dice che si aggiri attorno ai 20 milioni), possiamo ufficialmente dichiarare Adrian un insuccesso, specialmente considerando il fatto che nel giro di 24 ore, il programma ha perso ben 2 milioni di telespettatori. Inoltre, lo show targato Adriano Celentano ha perso la sfida del prime time sia lunedì sera contro La Compagnia del Cigno che martedì contro il film tv Liberi di Scegliere.

Le polemiche non sono venute a mancare e visto e considerato che mancano ancora sette appuntamenti, quale sarà la prossima mossa di Mediaset?

Voi che cosa ne pensate? Lasciate pure un commento.

Consigliati dalla redazione