Niente da fare per Adrian, dopo il crollo del secondo appuntamento, il progetto ambizioso creato da Adriano Celentano ha registrato 3.029.000 e l’11,88% di share nella prima parte e nella seconda parte in seconda serata 2.038.000 e il 10,56% di share. Per Canale 5 si tratta di un risultato piuttosto insoddisfacente, specialmente vista la massiccia campagna pubblicitaria che è stata effettuata nell’ultimo mese sui canale Mediaset. Il 25 gennaio è persino uscita una compilation (con alcune tracce remixate da Benny Benassi) con tutte le canzoni di Adriano Celentano contenute all’interno del cartone e le musiche composte appositamente da Nicola Piovani e dall’Orchestra Italiana del Cinema per la serie animata. Attualmente il disco non si sta comportando molto bene su iTunes, neanche dopo la messa in onda è riuscito ad entrare in Top 5. Sembra proprio che il pubblico abbia deciso di distogliere l’attenzione dal progetto, che fino a una settimana fa era sulla bocca di tutti: il passaparola negativo sembra aver avuto effetto.

Ieri durante la terza puntata, Adriano Celentano ha ammesso al confessionale di Nino Frassica che:

Confesso di aver sabotato coscientemente l’audience di Canale 5 dicendo solo 13 parole. Lo farò ancora per altre sei puntate, fino a che non resterà un solo ascoltatore: lui salverà il mondo.

Che decisioni verranno prese a Cologno Monzese? Secondo voi c’è il rischio che Adrian possa essere spostato su un altro canale? Fateci sapere nei commenti che cosa ne pensate.