Ecco gli ascolti delle serie televisive e dei programmi che sono andati in onda giovedì 3 gennaio 2019 negli Stati Uniti.

Per la seconda volta consecutiva questa settimana, la prima serata è stata conquistata da un nuovo show televisivo. Dopo The Masked Singer, qui gli ascolti, è stato il turno di The Titan Games, il game show presentato da The Rock, ha debuttato con 6.5 milioni di telespettatori e l’1.8 di rating nella fascia demografica 18-49. Un ottimo risultato che ha portato la NBC ad avere il miglior giovedì (escludendo gli eventi sportivi) da quasi due anni, ossia da quando andò in onda uno speciale di The Voice seguito da Chicago Med e The Blacklist.

The Blacklist è tornata in un nuovo time slot con 4.2 milioni di telespettatori e lo 0.9 di rating, in pari con la media della precedente stagione (5.7 milioni/0.9). D’ora in poi la serie andrà in onda sempre di venerdì.

Sulla CBS The Big Bang Theory (12.6 mil/2.2) e Young Sheldon (10.9 mil/1.7) sono entrambe ritornate in crescita. Seguita poi da una replica di Sheldon (6.1 mil/0.9), la serie action S.W.A.T. (6 mil/0.9) è ritornata con i migliori numeri sin dal finale della prima stagione.

Su Fox Gotham ha ottenuto 2.6 milioni di telespettatori con il primo episodio dell’ultima stagione: si tratta di un risultato leggermente superiore se si fa il confronto con il finale di maggio (2.2 milioni/0.6) ma in calo rispetto alla media della quarta stagione (2.6 milioni/0.8). Tornato al suo time slot regolare, The Orville (2.8 mil/0.6) ha subito un netto calo rispetto alla premiere andata in onda dopo la National Football League (5.7 mil/1.5). Ma oltre a questo confronto, The Orville ha perso telespettatori e punti nei rating anche rispetto alla media ottenuta nel corso della prima stagione (4.3 mil/1.3).

Sulla ABC lo speciale Last Days of JFK Jr. ha conquistato 5.4 milioni di telespettatori e lo 0.7 di rating.

Fonte: TVLine