Riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato:

CARTOONITO

Presenta

BAZOOPS

UNA NUOVA SERIE IN PRIMA TV ASSOLUTA

Arrivano sul canale le avventure di una nuova, divertentissima famiglia!

Dal 4 febbraio, dal lunedì al venerdì, alle 14.15

Arriva su Cartoonito (canale 46 del DTT) una nuova serie in Prima TV assoluta, BAZOOPS, con protagonista Monty, un ragazzino molto fantasioso, e la sua allegra famiglia.

L’appuntamento è per il 4 febbraio, dal lunedì al venerdì, alle 14.15.

Monty è un bambino di sei anni vivace, con una fervida immaginazione e un grande senso dell’avventura. Vive con la sua famiglia e con il suoinseparabile amico Jimmy Jones, un simpaticissimo maialino da compagnia.

Ogni giorno Monty, per vivacizzare la sua quotidianità, utilizza la fantasia e la musica per trovare una nuova prospettiva da cui osservare il mondo che lo circonda. In ogni episodio infatti il giovane protagonista affronta un tema cercando di osservarlo da un nuovo punto di vista.

Non appena qualcosa lo meraviglia e incuriosisce, Monty esclama: “Bazoops!” ed è proprio questa parola a segnare l’inizio di una nuova avventura e di una nuova canzone: chi dice che i maiali non sognino? O che i calzini debbano essere indossati coordinati? Che la fine di una storia non possa essere cambiata e che tutti i mostri siano spaventosi? Nel mondo della fantasia tutto è possibile, Monty e il suo amico Jimmy Jones lo sanno bene e, una volta tornati nel mondo reale, lo racconteranno a tutto il resto della famiglia.

Sarà grazie a questi incredibili viaggi che i due protagonisti visiteranno posti mai esplorati prima ed incontreranno nuovi amici.

Le canzoni rappresentano un momento molto importante e divertente, durante il quale i piccoli spettatori verranno coinvolti e potranno ballare e cantare insieme ai due esilaranti protagonisti.

Oltre alla musica, un punto di forza di questa nuova serie è lo stile allegro dell’animazione, realizzata in full CG e stop frame. I set e i personaggi sono ricchi e colorati, con un tocco retrò e tutto ha il fascino di bambole e giocattoli in miniatura realizzati a mano. Le avventure immaginarie inoltre, si svolgono in paesaggi che sembrano costruiti con carta colorata e materiali che tutti i bambini potranno riconoscere come familiari.

La serie mostra ai piccoli spettatori come anche dietro la cosa più banale e ordinaria possano nascondersi bellissime sorprese, l’importante è esplorare con curiosità tutte le strade che si hanno di fronte.

I viaggi fantasiosi che Monty e Jimmy Jones affrontano, rappresentano scoperte sempre nuove e sorprendenti, e sono la prova di come sia possibile guardare il mondo in modo originale, senza fermarsi alla prima impressione.

via comunicato stampa