Qualche giorno fa ha fatto molto scalpore la notizia che è in sviluppo un reboot di Beverly Hills, 90210 con il cast originale.

Ebbene, oggi TVLine fa ordine sulle informazioni che circolano riguardo al progetto e chiarisce alcuni aspetti… in particolare, smentisce il fatto che sia un vero e proprio reboot della celebre serie. Spiega il sito:

È vero che è in sviluppo una nuova serie ispirata al celebre teen show degli anni novanta, ma non rivedremo Donna Martin & co. Sarà infatti una dramedy in stile mockumentary che avrà per protagonisti gli attori di 90210, ovvero Jennie Garth, Jason Priestley, Tori Spelling, Ian Zering, Brian Austin Green e Gabrielle Carteris… che interpreteranno se stessi, anche se in versione non proprio realistica. La potenziale serie racconterà i tentativi degli attori di lanciare un nuovo revival di 90210. Luke Perry e Shannen Doherty NON sono collegati al progetto.

Mike Chessler e Chris Alberghini, che hanno lavorato al primo revival di 90210 che è andato in onda qualche anno fa su The CW saranno produttori esecutivi. La serie sarà nello stile di un altro loro progetto, ovvero So NoTORIous, il mockumentary che aveva per protagonista Tori Spelling e andò in onda nel 2006 su VH1.

Il progetto è attualmente in vendita presso CBS Studios, e ha destato l’interesse di numerosi network e servizi di streaming. Vi terremo aggiornati!