Caterina la Grande, la miniserie co-prodotta da Sky e HBO, debutterà sugli schermi televisivi nel 2019 e online è stata condivisa una nuova foto dei protagonisti Helen Mirren e Jason Clarke.

Il progetto, composto da quattro puntate, sarà ambientato durante gli anni, politicamente tumultuosi e e sessualmente liberi, del regno dell’imperatrice russa che ha mantenuto un potere supremo sul suo regno per quasi la metà del diciottesimo secolo.
Gli episodi si concentreranno sugli ultimi anni in cui Caterina è rimasta sul trono e racconteranno la sua storia d’amore piena di passione con Grigory Potemkin tra scandali, intrighi e un immenso conflitto. I due hanno sviluppato un rapporto unico e pieno di devozione, superando i propri avversari e lavorando insieme per delineare la Russia moderna.

Ecco la foto:

La sceneggiatura è stata firmata da Nigel Williams (Elizabeth I), mentre la regia è stata curata da Philip Martin (The Crown).
Nel cast ci sono anche Joseph Quinn nella parte del figlio ed erede di Caterina; Gina McKee che sarà la Contessa Bruce, amica da una vita e confidente della sovrana; Rory Kinnear che interpreterà il Ministro Panin, un politico abile e consigliere del figlio di Caterina; Richard Roxburgh nei panni di Grigory Orlov, un ex amante di Caterina che ha contribuito a far salire al potere la donna; e Sam Palladio con il ruolo di Alexander Vasilchikov, il giovane amante di Caterina.

La produzione è stata curata da Origin Pictures e New Pictures.

Che ne pensate? Seguirete la serie?

Fonte: The Hollywood Reporter

Consigliati dalla redazione