L’attore Daniel Zovatto (Fear The Walking Dead) è stato scelto per far parte del cast di Penny Dreadful: City of Angels, serie ordinata da Showtime che nasce come sequel dello show che, per tre stagioni, aveva incrociato le vicende di alcuni celebri personaggi della letteratura gotica nella Londra vittoriana.

Il progetto sarà ambientato nella Los Angeles del 1938, un luogo che viene descritto come profondamente influenzato dal folklore messicano-americano e dalle tensioni sociali. In particolare la storia sarà incentrata sul conflitto tra personaggi legati alla divinità Santa Muerte e ad altri alleati con il Diavolo.
Zovatto avrà il ruolo di Tiago, il primo messico-americano che lavora come detective nel Dipartimento di Polizia di Los Angeles che, sul posto di lavoro, è alle prese con “razzismo, di traumi infantili e problemi di fede”.

John Logan, creatore della serie madre, tornerà per ricoprire i ruoli di showrunner, sceneggiatore e produttore esecutivo. Alla produzione, che partirà nel 2019, parteciperà anche Michael Aguilar (Kidding).

Logan ha parlato della serie dichiarando:

Penny Dreadful: City of Angels avrà quella coscienza sociale e consapevolezza storica che abbiamo scelto di non esplorare nelle storie di Penny Dreadful a Londra. Ora saremo alle prese con specifiche questioni politiche, religiose, sociali e razziali del mondo storico e reale. Nel 1938, Los Angeles stava affrontando alcune domande difficili sul suo futuro e sulla sua anima. I nostri personaggi devono fare lo stesso. Non ci sono risposte semplici. Ci sono solo domande forti e dilemmi morali. Come sempre nel mondo di Penny Dreadful, non ci sono eroi o criminali, solo protagonisti e antagonisti; personaggi complicati e conflittuali che vivono sul fulcro della scelta morale.

Cosa ne pensate, fino qui, di questo sequel di Penny Dreadful? Diteci la vostra opinione nei commenti!

Fonte: TV Line