Dopo aver esortato i fan a firmare la petizione per salvare Daredevil, Charlie Cox — volto di Matt Murdock nella serie della Marvel fresca di cancellazione da parte di Netflix — continua a non trattenere la delusione per quanto accaduto.

ComicBook.com ha infatti parlato della campagna #SaveDaredevil con l’attore, al quale ha anche chiesto un messaggio per i fan che la stanno supportando. Ecco le sue parole:

Vi dico solo grazie. Solo grazie, ed è davvero fantastico che la gente ci tenga così tanto, ed è difficile perché io amo davvero moltissimo il personaggio, e amo così tanto lo show che provo gli stessi sentimenti. Provo delusione, provo tristezza, provo rabbia per questo e sto cercando di non… Non voglio che le mie speranze aumentino perché, ovviamente, so che una petizione online non significa necessariamente che accadrà qualcosa. Tuttavia speri che, in quest’epoca in cui le persone che prendono quelle decisioni prestano attenzione a cosa succede online, facendo abbastanza rumore si possa fare qualcosa.

Quello che fa notare Cox è vero, perché l’intervento dei fan è riuscito a salvare diversi show nel corso degli anni, basti solo pensare agli esempi più recenti come Brooklyn Nine-Nine, che è approdato sulla NBC dopo la cancellazione da parte di Fox, e Lucifer, che è stato acquistato da Netflix. Certo, il fatto che i diritti di Daredevil appartengano alla Disney potrebbe rendere le cose un po’ più complicate (ma c’è chi pensa che tutte le serie della Marvel potrebbero trovare nuova vita sul servizio di streaming del colosso, Disney+, in arrivo quest’anno). Cox ha aggiunto:

Non conosco gli aspetti legali, non conosco le politiche che ci sono dietro, ma spero che, a un certo punto, saremo in grado di raccogliere i manganelli da terra, se così si può dire. E andare avanti con il viaggio che abbiamo iniziato. Quindi il mio messaggio è grazie, continuate a fare quello che state facendo. Penso che siamo quasi alle duecentomila firme, e avevano iniziato con un obiettivo di cinquantamila o qualcosa del genere, quindi facciamo in modo che altre persone la firmino.

Mentre stiamo scrivendo, la petizione #SaveDaredevil ha superato le 189.000 firme.

Fonte: CB