Deadly Class debutterà stasera sugli schermi televisivi di Syfy e gli attori hanno svelato in che modo l’adattamento per il piccolo schermo andrà oltre la storia raccontata tra le pagine dei fumetti co-creati da Rick Remender, autore e produttore della serie, e dall’artista Wes Craig.

Luke Tennie, interprete di Willie, ha dichiarato:

Quando ho ottenuto il ruolo in Deadly Class, Remender mi ha inviato tutti i fumetti. Li ho letti in due giorni. Non perché fosse il mio lavoro, ma perché erano così interessanti. Il termine che ha usato è “disfare”. Ha detto ‘Si tratta del mezzo televisivo quindi avremo molto tempo per disfare questi personaggi, queste storie, questi rapporti’. Sa completamente bene che si tratta di un obiettivo in grado di intimidire, ma è bello che abbiano trovato dei modi per espandere le storie di questi personaggi senza riempitivi, in modo che non sia priva di significato. Si tratta semplicemente di un’analisi davvero profonda di chi sono, perché sono così e dei motivi per cui potrebbero prendere determinate scelte o semplicemente di ciò che scelgono. Vedremo le intenzioni, lo scopo, il motivo.

Michel Duval, interprete di Chico, ha aggiunto:

Quando ho ottenuto il copione del primo episodio ho capito che c’è così tanto da raccontare, così tanti personaggi da introdurre ed ero un po’ confuso pensando a chi fosse Chico. Non volevo che sembrasse solo un bullo della scuola perché c’è molto di più in quel personaggio. Trattandosi di un giovane latinoamericano ho quasi rischiato di interpretarlo seguendo uno stereotipo, ma avrà invece la sua presenza. Si renderà il villain diverso. Non sarà semplicemente un cattivo unidimensionale che ama compiere azioni negative. Sarebbe noioso per il pubblico e per l’attore. Non appena ho letto il secondo episodio ho iniziato a capire come ragiona questo personaggio e mi sono reso conto che il suo vero potere non è nei muscoli, nel suo essere atletico o nell’essere uno studente davvero bravo. Il suo vero potere è la conoscenza. Questo ragazzo è un passo avanti rispetto a tutti gli altri.

Che ne pensate? Lasciate un commento!

Lo show è ambientato alla fine degli anni ’80 e ha come protagonista Marcus (Benjamin Wadsworth) un teenager che viene scelto per frequentare una scuola privata esclusiva frequentata dalle nuove generazioni delle famiglie di criminali. Il ragazzo dovrà quindi cercare di mantenere intatto il suo codice morale pur essendo alla prese con un ambiente spietato e compagni di studi che non gli renderanno la vita facile.

Nel cast troviamo anche Lana Condor (X-Men: Apocalypse) nel ruolo di Sara, una studentessa incaricata del discorso di commiato, determinata e con una reputazione mortale. Maria Gabriela de Faria è Maria, estroversa ed esibizionista, ma anche pericolosa e carica di rabbia. Luke Tennie è Willie, un gangster che in realtà è onesto e riflessivo, iscritto alla scuola per volere della madre, leader di una gang. Liam James è Billy, skater punk, figlio di un poliziotto corrotto e ora un disadattato a scuola. Michel Duval è Chico, spaventoso e massiccio figlio di un signore del cartello della droga. Benedict Wong è Master Lin, preside della scuola, un personaggio sfuggente che costringe gli studenti a lottare per ottenere la sua approvazione. Tom Stevens è, infine, Chester “F*ckface” Wilson, uno dei tanti nemici di Marcus.

Fonte: ComicBook