Delhi Crime, la nuova serie antologica indiana, è stata acquistata da Netflix che ne avrebbe già richiesto la produzione di due stagioni.
Lo show verrà presentato nella giornata di oggi al Sundance Film Festival e in streaming debutterà in tutto il mondo il 22 marzo.
Il progetto è stato ideato da Richie Mehta, Golden Karavan, il produttore Aaron Kaplan, Jeff Sagansky, Florence Sloan, Apoorva Bakshi, Pooja Kohli, Sanjay Bachani, John Penotti, icjael Hogan e Ivanhoe Pictures (Crazy & Rich).

La prima stagione si ispira all’indagine compiuta nel dicembre 2012 dalla polizia di Delhi dopo la terribile violenza di gruppo subita da una ragazza, la cui notizia ha avuto una risonanza mediatica in tutto il mondo. Le puntate seguiranno quindi le difficoltà incontrate dagli agenti e le conseguenze emotive sul team di investigatori, determinati a fare giustizia.

Gli agenti saranno interpretati da Shefali Shah (Moonson Wedding), Adil Hussain (Vita di Pi), Denzil Smith (Marigold Hotel), Rasika Dugal (Qissa), Rajesh Tailang (Siddharth) e Yashaswini Dayama (Dear Zinsagi).

Mehta ha avuto l’idea della serie durante una conversazione con Neeraj Kumar, un ex commissario della polizia di Delhi, che gli ha permesso di accedere a centinaia di pagine tratte dai documenti legali legate al caso. Il produttore ha lavorato per sei anni al progetto.

Mehta ha dichiarato:

La realizzazione di Delhi Crime ha dato vita a un percorso personale in grado di trasformarmi, parlando a ogni persona coinvolta, ripercorrendo la strada seguita dalla polizia durante le indagini e sentendo la determinazione necessaria a far chiudere il caso, nonostante degli importanti limiti. Spero di poter offrire un contesto, una catarsi e dare nuovamente il via a una conversazione necessaria riguardante ciò che ha permesso questa brutalità.

Golden Karavan e Ivanhoe hanno finanziato in modo indipendente la serie di cui è già stata realizzata la prima stagione composta da sette episodi, poi proposta al Sundance che l’ha selezionata.

Simran Sethi, direttore delle serie originali internazionali di Netflix, ha dichiarato:

Delhi Crime è una storia importante raccontata con sensibilità e responsabilità e siamo onorati nell’aiutare a proporre questa serie al pubblico indiano e globale. Si tratta di un racconto onesto, emozionante e potente. Show come questi portano all’attenzione la realtà che affrontano le donne intorno al mondo. Guardare questa serie è un’esperienza che lascia il segno e siamo certi che sarà significativa per il pubblico di Netflix come lo è stato per noi.

Che ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: Deadline

I film e le serie imperdibili