Riceviamo e pubblichiamo i seguenti comunicati stampa riguardanti la programmazione di febbraio su Cartoonito, Boing, Cartoon Network e Boomerang:

CARTOONITO

BAZOOPS – LA NUOVA SERIE IN PRIMA TV ASSOLUTA

Arrivano sul canale le avventure di una nuova, divertentissima famiglia!

Dal 4 febbraio, dal lunedì al venerdì, alle 14.15

Arriva su Cartoonito (canale 46 del DTT) una nuova serie in Prima TV assoluta, BAZOOPS, con protagonista Monty, un ragazzino di sei anni molto fantasioso e la sua allegra famiglia. L’appuntamento è per il 4 febbraio, dal lunedì al venerdì, alle 14.15.

Monty vive con la sua famiglia e con il suo inseparabile amico Jimmy Jones, un simpaticissimo maialino da compagnia. Ogni giorno Monty, per vivacizzare la sua quotidianità, utilizza la sua fervida immaginazione e la musica per trovare un modo nuovo di vedere le cose.

Non appena qualcosa lo meraviglia e incuriosisce infatti, il ragazzino esclama: “Bazzops!” e questo segna l’inizio di una nuova avventura e di una nuova canzone: chi dice che i maiali non sognano? O che i calzini debbano essere indossati coordinati? Che la fine di una storia non possa essere cambiata e che tutti i mostri siano spaventosi? Nel mondo della fantasia tutto è possibile, Monty e il suo amico Jimmy Jones lo sanno bene e, una volta tornati nel mondo reale, lo racconteranno a tutto il resto della famiglia. La serie mostra ai più piccoli che anche dietro la cosa più banale e ordinaria possono nascondersi bellissime sorprese, l’importante è esplorare con curiosità tutte le strade che si hanno di fronte.

FRIENDS RAGAZZE IN MISSIONE – IN PRIMA TV FREE

Arrivano sul canale le avventure di FRIENDS, con protagoniste 5 inseparabili amiche.

Dal 4 febbraio, dal lunedì al venerdì, alle 16.45

Arriva su Cartoonito (canal 46 dl DTT) una nuova serie in Prima Tv free, FRIENDS, lo show con protagoniste cinque amiche del cuore che vivono divertenti avventure ad Heartlake City. L’appuntamento è per il 4 febbraio, dal lunedì al venerdì, alle 16.45.

Lo show segue la vita di Olivia, intelligente e di buon cuore, Mia atletica e amante degli animali, Stephanie socievole e con l’animo di una vera leader, Emma l’artista del gruppo e infine Andrea, cantante e musicista di talento. Le cinque ragazze possono essere impulsive, imbranate, rilassate, scatenate, audaci e premurose…a volte possono discutere o agire prima di pensare, ma quando la situazione si fa difficile nella loro città, non si tirano mai indietro e lavorano insieme, aiutandosi a vicenda, per risolvere i problemi con grinta e creatività. Grazie al lavoro di squadra riescono a trovare sempre una soluzione!

ROBOT TRAINS – LA SECONDA STAGIONE IN PRIMA TV ASSOLUTA

Arrivano su Cartoonito i nuovi episodi in Prima TV free di ROBOT TRAINS.

Dall’11 febbraio, dal lunedì al venerdì, alle 19.35

Arriva su Cartoonito in Prima TV free (canale 46 del DTT) la seconda stagione di ROBOT TRAINS, la serie nata dai creatori di SUPER WINGS. Tanti imperdibili episodi all’insegna dell’azione e dell’avventura. L’appuntamento è per l’11 febbraio, dal lunedì al venerdì, alle 19.35.

In questi inediti episodi il trenino Kay, leader assoluto della città, accompagnato dai fedeli Victor e Alf, sarà alle prese con entusiasmanti avventure mentre Duke, suo nemico per eccellenza, avrà al suo fianco una squadra di cattivi tutta nuova! Kay e i suoi amici dovranno mettercela tutta per sconfiggerli! La serie è ambientata nel magico mondo di Rail World, un luogo incantato dove i trenini hanno dei poteri speciali e possono trasformarsi in robot! Custodito dai Rail Watch, Kay, Victor, Alf, Genie e Maxie, è diviso in quattro regioni: Water Land, dove l’acqua scorre all’infinito, Sunny Land, dove tutti possono godersi sempre la calda luce del sole, Wind Land, il posto dove soffia forte il vento e Mountain Land, dove qualche metro sotto la montagna innevata, la lava scorre incandescente! Le energie naturali di ciascuna regione sono la forza che fa girare il mondo. I mitici trenini vivono in armonia e assicurano che tutto fili per il verso giusto…ma in agguato c’è lo scienziato pazzo Dottor X che vuole a tutti i costi impossessarsi delle quattro energie. Riusciranno a sconfiggerlo?

ROBOCAR POLI – SICUREZZA ANTINCENDIO CON ROY – IN PRIMA TV ASSOLUTA

Arriva nella Squadra Speciale di Cartoonito uno speciale di Robocar Poli con protagonista il coraggioso pompiere Roy.

Dal 9 febbraio, il sabato e la domenica. dalle 20.00

Arriva su Cartoonito (canale 46 del DTT) uno speciale di ROBOCAR POLI in Prima Tv assoluta, con protagonista il coraggioso pompiere ROY. L’appuntamento è a partire dal 9 febbraio, il sabato e la domenica, alle 20.00.

Tante avventure per raccontare ai bambini, in modo avvincente, quali sono i piccoli grandi pericoli che si nascondono nella vita quotidiana e che hanno a che fare con il fuoco. Roy, durante ogni episodio, spiegherà come evitare di combinare guai e come affrontare piccoli incidenti! In ogni mini-episodio, un video-racconto a fumetto riassumerà cosa si è imparato durante la puntata.

CARTOON NETWORK

CRAIG – I NUOVI EPISODI IN PRIMA TV ASSOLUTA

Dal 18 febbraio, dal lunedì al venerdì, alle 18.50

Arrivano in esclusiva Prima TV su Cartoon Network (canale 607 di Sky) i nuovi episodi di CRAIG, una produzione originale dei Cartoon Network Studios di Burbank, in onda dal 18 febbraio, dal lunedì al venerdì alle 18.50.

Lo show – creato dagli autori di STEVEN UNIVERSE, Matt Burnett e Ben Levin – segue le incredibili giornate che i tre protagonisti – Craig, JP e Kelsey – vivono nel loro quartiere vicino al torrente Creek, in cui è racchiuso un mondo colorato che lascia ampio spazio all’immaginazione. Craig, JP e Kelsey, grazie al gioco e alla loro creatività, riescono infatti a trasformare i tranquilli pomeriggi dopo scuola in emozionanti spedizioni intorno al torrente, luogo di condivisione dove la fantasia non ha limiti. A “vivere” il torrente Creek, oltre ai tre eroici protagonisti, ci sono diverse “tribù” di bambini di età, manie e passioni differenti come i boy scout, le ragazze amanti dei cavalli, i ragazzini sempre in bicicletta, la banda che presiede “Il giardino dei ninja” o la bambina che gestisce “l’albero del baratto”, dove è possibile portarsi via qualsiasi cosa a patto di lasciare un oggetto dello stesso valore. Il Creek è il luogo lontano dagli adulti e dalle responsabilità quotidiane, è qui quindi che sono in grado di trovare la magia e la meraviglia delle cose più semplici. Nel loro fantastico mondo hanno la possibilità di agire autonomamente e di vivere in poche ore conflitti, problemi da risolvere, misteri da svelare, senza scordarsi il divertimento. Attraverso le storie al limite dell’incredibile che i tre protagonisti vivono insieme, gli spettatori comprendono quanto siano fondamentali il contatto con la natura, la creatività e la fiducia reciproca. Non manca infine una spiccata attenzione all’inclusione e alla rappresentazione positiva delle minoranze con un cast di personaggi sfaccettati che rispecchiano appieno un’America multiculturale.

PROGRAMMAZIONE SPECIALE LEGO

Dal 16 febbraio, il sabato e la domenica, dalle 21.20

In arrivo su Cartoon Network (canale 607 di Sky) una programmazione davvero speciale dedicata alle serie e ai film più amati targati LEGO, per prepararsi all’arrivo di THE LEGO® MOVIE 2, il film diretto da Mike Mitchell in arrivo nelle sale cinematografiche dal 21 febbraio. L’appuntamento è dal 16 febbraio, ogni sabato e domenica, alle 21.20 per quattro weekend.

Il sabato andranno in onda tanti episodi speciali tratti da UNIKITTY, la serie targata Warner Bros Animation e spin-off del film The LEGO® Movie, che vede protagonista la principessa di Unilandia, l’irresistibile personaggio metà unicorno- metà gatto. A seguire sarà la volta degli episodi tratti dalla serie NINJAGO, lo show che racconta le appassionanti avventure di quattro coraggiosi ninja, alle prese con il temibile nemico Garmadon. Ma non è finita qui. Ogni domenica andrà in onda un film LEGO con protagonisti i supereroi della DC Comic e il mitico Scooby- Doo!.

Si parte il 17 febbraio con LEGO® BATMAN: IL FILM – I SUPEREROI DC RIUNITI, nel quale Batman e gli eroi della Justice League tentano di fermare Lex Luthor e Joker, che si sono alleati per portare a termine un diabolico piano: distruggere il mondo, un mattone alla volta! Si prosegue con JUSTICE LEAGUE vs BIZZARRO LEAGUE e JUSTICE LEAGUE: LEGION OF DOOM ALL’ATTACCO, nel quale vedremo Lex Luthor creare una squadra di supercattivi e cercare di rubare alcuni manufatti alieni ed entrare in possesso di una potentissima tecnologia spaziale…conclude la programmazione speciale il film SCOOBY- DOO! FANTASMI A HOLLYWOOD, che vedrà l’amatissimo cane e la sua banda impegnati ad indagare su alcuni misteriosi fenomeni soprannaturali che colpiscono i Brickton Studios: il posto si scoprirà essere infestato da fantasmi che impediscono il lavoro di attori e troupe!

Quattro imperdibili weekend per divertirsi insieme agli amatissimi personaggi del mitico mondo dei mattoncini LEGO.

UNIKITTY – I NUOVI EPISODI IN PRIMA TV ASSOLUTA

Dal 18 febbraio, dal lunedì al venerdì, alle 19.15

Arrivano su Cartoon Network (canale 607 di Sky) i nuovi episodi in Prima TV assoluta di UNIKITTY, la serie targata Warner Bros Animation e spin-off del film The LEGO® Movie. L’appuntamento è per il 18 febbraio, dal lunedì al venerdì, alle 19.15. In questi inediti episodi i gli spettatori potranno gustare avventure epiche e cavalleresche, ambientate in contesti insoliti come ad esempio il Medio Evo. Le storie con protagonista Unikitty non perderanno però il consueto tono comico e irriverente! Unikitty, il dolce personaggio metà unicorno e metà gatto, è la principessa del regno di Unilandia. Unikitty si impegna quotidianamente affinché gli abitanti del suo regno, ricco di avventure, divertimento e feste, siano sempre felici e lotta per liberare il suo mondo da ogni forma di negatività.  La tenera principessa è disposta a qualsiasi cosa pur di aiutare i suoi amici, ma i suoi sforzi si traducono spesso in incontrollabili ed esilaranti esplosioni di sentimenti. Unikitty, d’altronde, è solare, dolce, piena di energia e creatività ma è meglio non farla arrabbiare. Se qualcuno prova ad ostacolarla nel suo intento di diffondere energia positiva o, ancor peggio, se rattrista o fa un torto a Puppycorn, il suo fratellino nonché migliore amico, Unikitty diventa a dir poco esplosiva!La serie, piena di humor ed azione, presenta temi quali: l’importanza dell’amicizia, della famiglia e della felicità.

 

THE POWERPUFF GIRLS – I NUOVI EPISODI IN ESCLUSIVA PRIMA TV

Tornano sul canale Lolly, Dolly e Molly per vivere tante nuove emozionanti avventure.

Dal 9 febbraio, tutti i week end, alle 7.00.

Su Cartoon Network (canale 607 di Sky) arrivano gli episodi in esclusiva Prima TV della terza stagione di THE POWERPUFF GIRLS.

In questi inediti episodi ci saranno nuovi nemici che, spesso sotto mentite spoglie, faranno di tutti per mettere in difficoltà le tre supereroine…

Lolly, Molly e Dolly sono sorelle dotate di superpoteri. Le tre sono state create dal Professor Utonium, un solitario ingegnere genetico che sognava di dare vita a una bambina perfetta. Per errore il professore ha aggiunto alla pozione a base di “zucchero, cannella ed ogni cosa bella” il Chemical X, una sostanza tossica e appiccicosa che ha causato una reazione a catena e che ha portato alla creazione di queste straordinarie supereroine. Lolly, Molly e Dolly avranno ogni giorno il compito di salvare il mondo da una serie di cattivissimi nemici e guai a chiamarle “principesse”, la cosa potrebbe farle molto arrabbiare. Nonostante le apparenze, infatti, le Powerpuff Girls sono piene di grinta e forza.

BOING

STEVEN UNIVERSE – I NUOVI EPISODI IN PRIMA TV FREE

Arrivano sul canale le nuove inedite avventure del mitico Steven Universe, nello spazio #straboing. Per prepararsi ai nuovi episodi andrà in onda, inoltre, lo STEVEN UNIVERSE DAY, una maratona speciale dedicata interamente a Steven!

STEVEN UNIVERSE DAY, domenica 3 febbraio tutto il giorno.

I nuovi episodi dal 5 febbraio, dal martedì al venerdì, alle 19.50

Arrivano su Boing (canale 40 del DTT) le nuove, inedite avventure del mitico STEVEN UNIVERSE, nello spazio #straboing. L’appuntamento è per il 5 febbraio, dal martedì al venerdì, alle 19.50.

Per prepararsi ai nuovi episodi da non perdere lo STEVEN UNIVERSE DAY, un’intera giornata interamente dedicata allo show, ricca di episodi speciali. L’appuntamento è domenica 3 febbraio, per tutto il giorno.

Nato dalla penna di Rebecca Sugar, autrice e storyboard artist della serie cult Adventure Time, Steven Universe racconta le avventure del piccolo protagonista Steven, un buffo e paffuto ragazzino all’apparenza fragile ma che in realtà riesce sempre a trovare dentro di sé la forza e le risorse per superare le difficoltà con allegria e scaltrezza.   Il giovane fa parte delle Crystal Gems, un team di supereroine che lo trattano come una sorta di fratello più piccolo combina guai. Ognuna delle Crystal Gems ha una gemma incastonata nel corpo che le conferisce un determinato potere. Anche Steven ne possiede una rossa nell’ombelico (ereditata dalla madre), ma ancora non ha capito come utilizzarla. Nonostante la sua inesperienza sarà proprio lui a trovare sempre il modo più originale per salvare la situazione dimostrando che credendo in sé stessi si possono raggiungere grandi risultati!

ADVENTURE TIME – LA 9° STAGIONE IN PRIMA TV FREE

Arrivano sul canale i primi episodi della 9° stagione di ADVENTURE TIME, la saga definita dal New York Times “Una delle meraviglie artistiche dell’ultimo decennio”.

Sabato 9 febbraio dalle ore 20.00

Arriva su Boing (canale 40 del DTT) in Prima Tv Free, la 9° stagione di ADVENTURE TIME, la saga cult definita dal New York Times “Una delle meraviglie artistiche dell’ultimo decennio”. L’appuntamento è per sabato 9 febbraio dalle ore 20.00.

Lo show, creato da Pendleton Ward per i Cartoon Network Studios di Burbank, è ambientato nel magico mondo post-apocalittico e surreale di Ooo e racconta le avventure dei due protagonisti: Finn, un ragazzo esploratore, e il suo migliore amico e fratello adottivo Jake, un cane capace di assumere qualsiasi tipo di forma. In seguito ad una catastrofe nucleare chiamata “Guerra dei Funghi”, Finn sembrava essere l’unico umano rimasto sulla Terra. Il mondo, infatti, era abitato da bizzarre creature come: Re Ghiaccio, l’antagonista dagli straordinari poteri magici, Gommarosa, la Principessa-scienziata dalle sembianze di una caramella antropomorfa, Marceline, la vampira che ama la musica rock, BMO, una simpatica console per videogiochi, Marisol una donna forzuta cresciuta nella tribù degli Uma-Pesci, e tanti altri ancora.

I primi episodi della 9° stagione si aprono con: 4 puntate che vedranno i protagonisti fare un tuffo nel passato, le successive 4 ambientate nel presente mentre le ultime nel futuro.

Amata da adulti e bambini, ADVENTURE TIME negli 8 anni di programmazione, ha conquistato 20 prestigiosi premi internazionali e 21 nomination, distinguendosi per la sua estetica visionaria e la profondità e lo spessore psicologico dei personaggi e diventando un vero e proprio fenomeno con oltre 17 milioni di fan su Facebook.

LA BOING APP FESTEGGIA SAN VALENTINO

Per celebrare la festa più romantica dell’anno, sull’App del canale andranno in onda tanti episodi a tema tratti dagli show più amati di Boing!

Dal 2 al 16 febbraio

La BOING APP, l’applicazione gratuita di Boing (canale 40 del DTT) disponibile su Android (Google Play) e iOS (Apple Store), è pronta a festeggiare San Valentino! Arrivano, infatti, tanti episodi a tema tratti dagli show più amati dai piccoli spettatori come: IL MERAVIGLIOSO MONDO DI GUMBALL che vede protagonista il simpaticissimo gatto blu e la sua originale famiglia, e TEEN TITANS GO!, la serie con segue le avventure del gruppo di supereroi, amatissimo dai piccoli spettatori, formato dai mitici Robin, Stella, Cyborg, BB e Corvina.

Con la app del canale, i bambini e le famiglie possono guardare Boing su smartphone e tablet, ovunque e tutte le volte che lo desiderano, senza rinunciare al divertimento. La BOING APP rispetta appieno la filosofia del canale: intrattenere i propri fan con proposte innovative e contenuti sicuri e di qualità.

BOOMERANG

GRIZZY E I LEMMING – I NUOVI EPISODI IN ESCLUSIVA PRIMA TV

Dal 4 febbraio tutti i giorni alle 7.40

Arrivano su Boomerang (canale 609 di Sky) gli spassosi nuovi episodi di GRIZZY E I LEMMING, la serie prodotta da Studio Hari, con protagonista Grizzy, un simpatico orso alle prese con dei dispettosissimi lemming. In queste nuove avventure continuano le esilaranti gag che vedono gli energici e spericolati lemming sfidare in ogni modo il pigro e tranquillo orso… L’appuntamento è per il 4 febbraio tutti i giorni alle 7.40. Lo show è ambientato nelle foreste incontaminate del Canada, più precisamente nella casa della guardia forestale che ogni fine settimana viene lasciata incustodita, permettendo così all’orso di approfittarne. La casa è fornita di ogni tipo di gadget super tecnologico, con i comfort più disparati…insomma, un vero e proprio paradiso per il re indiscusso della foresta. Però questo privilegio dura ben poco. Grizzy si trova infatti a dover condividere la casa con i lemming, un gruppo di mammiferi molto dispettosi che si divertono a rendere la vita dell’orso tutt’altro che rilassante. I lemming prendono forza dal loro numero e l’unico desiderio che hanno è quello di realizzare gli obiettivi del gruppo. Hanno la capacità di agire come un essere unico arrampicandosi l’uno sull’altro, essendo estremamente rapidi e flessibili, e non hanno bisogno di comunicare (o pensare a lungo) prima di agire in sincronia. Come se non bastasse, il loro passatempo preferito è proprio infastidire il povero orso. Nonostante la sua stazza, per Grizzy non è affatto facile sbarazzarsi di queste piccole pesti, e così per tutto il weekend si svolge una battaglia infinita fra i due estremi opposti della catena alimentare, in cui sarà la legge della giungla a prevalere.

SCOOBY-DOO! – PROGRAMMAZIONE SPECIALE

Dal 22 al 24 febbraio tutto il giorno.

Arrivano su Boomerang (canale 609 di Sky) tre giornate interamente dedicate alla mitica gang di SCOOBY- DOO!. L’appuntamento è per il 22, 23 e 24 febbraio, tutto il giorno. Una lunga maratona, ricca di episodi spassosi, dedicata ai protagonisti dello show: Welma, Daphne, Scooby, Shaggy e Fred!

Shaggy e Scooby sono i fifoni di sempre, riluttanti ad entrare nelle case infestate ma quando ad attenderli c’è uno spuntino non si tirano mai indietro. Daphne è svampita ed autoironica. È affascinata dalla spiritualità e trova molto interessanti i fenomeni paranormali. Si butta a capo fitto nei misteri e questo la porta spesso a ficcarsi nei guai. Velma è la “secchiona” della gang, è l’anima razionale del gruppo, il suo problema è relazionarsi con gli altri anche perché odia essere contraddetta. Fred, autoproclamatosi leader, ostenta sicurezza nel risolvere i misteri. Il suo sogno è quello di diventare il più grande investigatore di tutti i tempi e di far colpo su Daphne.

I piccoli spettatori potranno condividere con i loro personaggi preferiti tante avventure all’insegna del mistero, dei viaggi, dell’amicizia dei fantasmi…

Dopo aver conquistato intere generazioni, ancora oggi Scooby-Doo! continua ad essere uno show capace di appassionare e divertire grandi e piccoli!

via comunicato stampa