Ewan McGregor sarà il protagonista e produttore esecutivo di una serie limitata intitolata Simply Halston e sviluppata da Legendary Television.
Il progetto racconterà la storia del famoso stilista ed è stato scritto da Sharr White (The Affair), mentre la regia è di Dan Minahan (American Crime Story).

Le puntate racconteranno la storia di Halston, ovvero Roy Halston Frowick, in grado di costruire un impero nel mondo della moda e contribuire a definire la sua epoca durante gli anni Settanta e Ottanta nella città di New York, fino a quando è stato costretto a lottare per mantenere il controllo del suo nome.

Halston è diventato famoso dopo aver disegnato il cappello indossato da Jacqueline Kennedy nel 1961, durante la cerimonia che ha segnato l’inizio della presidenza Kennedy. Lo stilista ha quindi continuato a creare degli indumenti dal look minimalista e al tempo stesso sofisticati, glamour e comodi. Tra le star che hanno amato il suo lavoro ci sono Anjelica Huston, Lauren Bacall, Margaux Hemingway, Elizabeth Taylor, Bianca Jagger e Liza Minnelli.

Il marchio venne poi acquisito da Revlon e Halston è morto nel 1990 all’età di 57 anni a causa di alcune complicazioni causate dall’AIDS.

Che ne pensate? Vi sembra un progetto interessante?

Fonte: Deadline