FX ha svelato la data della première di Fosse/Verdon, miniserie con Michelle Williams e Sam Rockwell. Lo show prenderà il via negli Stati Uniti il prossimo 9 aprile.

La serie è basata su Fosse, una biografia scritta da Sam Wasson, e racconta la storia del particolare rapporto romantico e professionale tra Bob Fosse e Gwen Verdon. Lui viene descritto come un regista visionario e un influente coreografo teatrale, mentre lei era una delle più grandi ballerine di sempre di Broadway. Insieme hanno cambiato il volto dell’intrattenimento americano, ma ad un grande costo. La serie esplorerà gli angoli nascosti dello show business e il prezzo della grandezza.

Ecco il cast completo con i ruoli interpretati. Norbert Leo Butz (Bloodline) è Paddy Chayefsky, Margaret Qualley (The Leftovers) è Ann Reinking, Evan Handler (The People v. O.J. Simpson) è Hal Prince; Aya Cash (You’re The Worst) è Joan Simon, Nate Corddry (For All Mankind) è Neil Simon, Susan Misner (Jack Ryan) è Joan McCracken, Bianca Marroquin (Chicago) è Chita Rivera, Kelli Barrett (The Punisher) è Liza Minnelli, Rick Holmes (The Post) è Fred Weaver, Paul Reiser (There’s… Johnny!) è Cy Feuer, Ethan Slater (Law & Order: Special Victims Unit) è Joel Grey, Byron Jennings (Lincoln) è George Abbott e Laura Osnes (Elementary) è Shirley MacLaine.

Levenson sarà lo showrunner della serie e scriverà il primo episodio, che verrà diretto da Kail. Tra i produttori esecutivi anche Nicole Fosse, figlia di Fosse e Verdon. La serie arriverà nel 2019.

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: deadline

Consigliati dalla redazione