Ci avviciniamo sempre di più ad aprile e alla data della messa in onda della season premiere dell’ottava e ultima stagione di Game of Thrones – Il Trono di Spade e di conseguenza cominciano ad arrivare le prime interviste da parte degli attori e degli showrunner. Emilia Clarke e Kit Harington, insieme a David Benioff e Dan Weiss, hanno parlato con TV Guide per l’articolo di prima pagina dedicato per l’appunto all’ottava stagione della serie targata HBO. TV Insider ha pubblicato alcuni estratti dell’intervista.

“La portata di questa stagione sicuramente supera di gran lunga qualsiasi cosa abbiamo mai fatto”, ha rimarcato David Benioff durante l’intervista. Ad esempio cosa accadrà se e quando Jon scoprirà la verità sulla sua parentela e posizione nella linea di successione dei Targaryen.

“Da un punto di vista drammatico, questo rende le cose interessanti, perché la storia non riguarda più chi siano i genitori di Jon,” ha rivelato Weiss. “Ora riguarda cosa succederà quando Jon lo scoprirà.”

Cosa accadrà? Lo terrà per sé ignorando completamente la sua eredità? Sarà in grado di proteggere il segreto, come ha fatto lo stesso Ned, non solo dal mondo intero ma anche dalla sua regina? Ecco cos’ha detto Kit Harington a rigaurdo:

Jon è qualcuno che gioca secondo le regole. Non può mentire. Scoprire la verità su Dany sarà molto difficile per lui.

E a questo punto viene da chiedersi: “Cosa significherebbe per Daenerys non essere più la prima nella linea di successione? E che il suo “innamorato” è in realtà suo nipote?

Emilia Clarke ha spiegato che: “Il sogno di una vita di Daenerys è stato quello di vendicare la sua famiglia e reclamare il suo legittimo posto sul trono. Lei ama veramente Jon. E se dovesse scoprire la verità sul suo titolo, rimarrebbe molto ferita.”