È ufficiale: Game of Thrones sta per per concludersi e oltre a lasciare un vuoto incolmabile nei fan, la fine di quest’era durata dieci anni è molto dolorosa anche per i membri del cast. Prendiamo come esempio Emilia Clarke (Daenerys Targaryen) che, durante le riprese di Last Christmas (qui tutti i dettagli), ha raccontato a NewsCabal della sua esperienza con la serie targata HBO:

È il gran finale. Ci siamo. È finita e ho pianto come una bambina durante l’ultimo giorno. Mi sono sentita completamente persa. È stato strano e meraviglioso il fatto che io abbia ottenuto questa parte [in riferimento a Last Christmas]. Questo ruolo non potrebbe essere più diverso, perché i draghi non sono divertenti. Dieci anni sono tanti. È come perdere un arto. Avevo ventidue anni – una bambina – quando sono entrata per la prima volta sul set di Game of Thrones. Sono cresciuta con Daenerys.

Cosa dovranno aspettarsi i fan da Daenerys e dagli altri compagni nel corso dell’ottava e ultima stagione? Emilia Clarke ha semplicemente ammesso che l’atto finale “è un vero spasso, specialmente per Daenerys”.

Che cosa ne pensate?