L’attore britannico Jamie Campbell Bower, che ha recentemente ripreso il ruolo del giovane Gellert Grindelwald in Animali Fantastici 2: I Crimini di Grindelwald, avrà una parte nella serie prequel di Game of Thrones ambientata migliaia di anni prima dello show principale. Tuttavia, non è il primo contatto tra Bower e la saga ideata da George R. R. Martin: pochi sanno che, nel 2010, l’attore era stato scelto per interpretare Ser Waymar Royce nell’originale pilot di Game of Thrones.

Chi è Royce? Semplicemente, uno degli sfortunati Guardiani brutalmente uccisi dagli Estranei nella primissima scena della serie. Tuttavia, Bower non compare nel primo episodio; questo perché gli showrunner David Benioff e Dan Weiss rimontarono l’episodio pilota dopo aver ricevuto dei feedback piuttosto negativi. L’operazione implicò anche rigirare la scena d’apertura, ma a quel punto Bower aveva ottenuto il ruolo di Re Artù nella serie Camelot della Starz, quindi il ruolo di Waymar Royce andò a Rob Ostlere:

All’epoca, lo stesso Martin fece un commento profetico su Bower sul suo Not a Blog:

Sfortunatamente, il programma di riprese di Jamie per Camelot era in conflitto con il nostro, quindi non c’era modo di farlo tornare nel ruolo di Ser Waymar. Ma gli auguriamo buona fortuna con il suo nuovo (molto più grande) ruolo… e chissà, se Game of Thrones dovesse durare più a lungo di Camelot, forse un giorno potrebbe tornare e interpretare un altro (molto più grande) ruolo per noi.

Così è andata: Game of Thrones sta per concludersi alla sua ottava stagione, mentre Camelot è stata cancellata dopo solo una stagione. Come previsto da Martin, Bower è ora libero di entrare nel cast dello spin-off prequel della serie HBO.

L’ottava stagione di Game of Thrones andrà in onda a partire dal prossimo aprile, mentre le riprese del pilota del prequel (ancora senza titolo) inizieranno questa primavera nelle Isole Canarie.

Fonte: Winteriscoming