Gotham è ripartito con la quinta e ultima stagione, che racconterà il percorso finale di Bruce Wayne nel suo cammino per diventare Batman. La stagione della serie Fox si è aperta con un episodio intitolato Year Zero, che ha visto la prima vittima di queste ultime puntate.

Si tratta di Tabitha Galavan, alias Tigress, interpretata da Jessica Lucas. All’inizio della nuova stagione, il personaggio cerca ancora vendetta contro Oswald Cobblepot, il Pinguino, per la morte di Butch Gilzean. Infine, Tabitha ha l’occasione di uccidere Oswald, ma la pistola fallisce, e così il suo avversario ha l’occasione per pugnalarla a morte. Il personaggio aveva debuttato nella seconda stagione.

La serie è ideata e prodotta da Bruno Heller, mentre nel team dei produttori ci sono anche Danny Cannon e John Stephens. I dodici episodi inediti hanno come sottotitolo Legend of the Dark Knight e racconteranno la trasformazione di Bruce Wayne in eroe, mentre Jim Gordoncerca di mantenere il controllo su una città scivolata nel caos. Tra i nuovi villain introdotti nello show anche Bane, ruolo affidato all’attore Shane West.

Che ne pensate? Lasciate un commento!

Potete rimanere aggiornati sullo show grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Fonte: CBR