Un altro personaggio di lunga data di Grey’s Anatomy riceverà il trattamento dello standalone episode.

La showrunner Krista Vernoff ha spiegato a TVLine che uno dei tre episodi bonus che sono stati aggiunti ai canonici 22 sarà interamente incentrato su Amelia.

All’inizio di questo mese, la ABC ha annunciato che l’attuale quindicesima stagione di Grey’s Anatomy avrebbe avuto 25 episodi anziché 22. Anche se ormai sono parecchi anni che il network americano aggiunge sempre due episodi portando così il totale a 24. L’ultima stagione ad aver avuto 22 episodi è stata la settima.

Sapevo ormai da parecchio tempo che avremmo fatto 24 episodi. Ormai sono anni che produciamo 24 episodi a stagione. La ABC ci ha chiesto di farne un altro in più e ho passato una settimana intera a pensare se avremmo potuto realizzarlo o no. Alla fine ho detto di sì perché mi piace essere un giocatore di squadra.

Una volta firmato l’accordo con la ABC, non c’è voluto molto prima che la Vernoff decidesse di fare un episodio interamente dedicato ad Amelia. “In definitiva non allunga molto il brodo l’aggiunta di questo episodio extra. Anzi, ci permetterà di raccontare qualcosa su di lei, una storia che forse non avremmo avuto modo di raccontare nel corso di questa stagione.”

L’attrice che la interpreta, Caterina Scorsone, ha raccontato a TVLine che l’episodio in questione sarò un piccolo film interamente dedicato a lei.

Questa sera andrà in onda negli Stati Uniti la midseason premiere.