Homeland sta per tornare con la sua ultima stagione e alcune fonti hanno dichiarato a TVLine che l’ultimo blocco di episodi sarà ambientato in Afghanistan.

La produzione dei dodici episodi finali avrà luogo in Marocco, paese del Nord Africa che verrà usato come luogo per le riprese. L’ambientazione richiama sicuramente la quarta stagione di Homeland, che era allo stesso modo ambientata in Afghanistan ma effettivamente girata a Cape Town, Sud Africa.

I rappresentanti di Showtime e Twentieth Television hanno deciso di non confermare ancora questa voce.

Homeland tornerà a raccontare le avventure di Carrie Mathison fuori dagli Stati Uniti dopo due stagioni interamente ambientate in patria (la sesta stagione a New York City e la settima nell’area di Washington D.C.). Inizialmente, l’ottava stagione sarebbe dovuta essere ambientata in Israele. L’anno scorso, lo showrunner Alex Gansa aveva anticipato a Entertainment Weekly che avrebbero voluto raccontare una storia ambientata esclusivamente in Israele. In quell’occasione, Gansa rivelò che l’ultimo capitolo avrebbe rappresentato un nuovo inizio e che ci sarebbe stato un bel salto temporale in seguito agli eventi della settima stagione.

La produzione dell’ottava stagione inizierà a febbraio. La messa in onda è prevista per giugno.

Che cosa ne pensate? Lasciate un commento.