La serie animata i I Griffin ha una certa ‘anzianità di servizio’, dato che è in onda da oltre quindici anni, e per lei è giunto il momento di cambiare qualcosa.

Rich Appel e Alec Sulkin, produttori esecutivi dello show, in una recente intervista hanno dichiarato che la serie sta evolvendo e che, per questo, metterà fine alle battute sulla comunità gay. Certo, ciò non toglie che non smetterà di essere politicamente scorretta. Ecco cosa ha detto Sulkin:

Se guardi uno show del 2005 o del 2006 e lo confronti con uno show del 2018 o del 2019, noterai molte differenze. Capiamo che alcune delle cose che dicevamo e alcune battute che facevamo allora, sentendoci a nostro agio, oggi non sono più accettabili.

Appel ha poi chiarito che ogni show che va in onda per vent’anni (e Family Guy sta per avvicinarcisi) a un certo punto si ritrova in un altro contesto sociale:

La cultura cambia. Non è che noi stiamo reagendo pensando, “Non ci lasciano [dire certe cose].” No, anche noi siamo cambiati. C’è un clima diverso, la cultura è diversa e le nostre vedute sono diverse. Sono state modellate dalla realtà che ci circonda, quindi penso che lo show debba cambiare ed evolversi in diversi modi.

La serie I Griffin è giunta negli States con la diciassettesima stagione, che va ora in onda la domenica sera su Fox. Potete rimanere aggiornati sulla serie grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Fonte: Deadline