L’ultimo episodio di I Simpson ha giocato sull’elemento meta in modo del tutto inedito: nella puntata è infatti presente una scena in cui Homer Simpson in persona usa la celebre GIF di se stesso che scompare in un cespuglio. Questo meme nasce dall’episodio della quinta stagione Homer Loves Flanders, in cui Homer diventa amico del suo odiato vicino Ned Flanders dopo aver passato del tempo insieme a lui. A sua volta, l’ottimista Ned finisce per odiare Homer, che vuole passare con lui tutto il suo tempo.

Questo porta alla famosa scena del cespuglio, parodia di Terminator 2 – Il Giorno del Giudizio. Homer emerge dai cespugli come il T-1000, ma dopo che il suo piano di passare la giornata con la famiglia Flanders viene respinto, scompare di nuovo. La scena continua con Homer che insegue la famiglia Flanders nella loro auto, e usa un paio di mazze da golf come ganci per attaccarlo, scimmiottando un inseguimento presente in Terminator 2. La sequenza della sparizione nel cespuglio è diventata una GIF molto usata sui social media, solitamente atta a descrivere una situazione d’imbarazzo.

I Simpson non hanno mai abbattuto la cosiddetta quarta parete giocando con elementi meta, quindi si tratta di un’assoluta novità. Nell’episodio 12 della trentesima stagione, intitolato The Girl On The Bus, Homer scrive a Lisa che non riesce a trovare il suo telefono, ma quando la figlia sottolinea che lo sta usando, risponde con la famosa GIF.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

Fonte: ScreenRant