Jon Bernthal e Vera Farmiga saranno nel cast di The Many Saints of Newark, film prequel de I Soprano che è ora in lavorazione alla New Line Cinema con la supervisione del creatore della serie David Chase.

La storia del suddetto sarà ambientata negli anni Sessanta, durante le rivolte di Newark in cui gli abitanti afroamericani erano in conflitto con quelli italoamericani: la situazione diventò sanguinosa quando i gangster appartenenti a entrambi gli schieramenti vennero coinvolti.

Al momento non vi sono dettagli sui personaggi che saranno interpretati da Bernthal e dalla Farmiga; nel cast troviamo anche Alessandro Nivola, al quale è stato affidato il ruolo di Dickie Moltisanti.

Tra i personaggi dello show che dovrebbero apparire nel lungometraggio ci sono il padre di Tony, Giovanni “Johnny Boy” Soprano, sua moglie Livia e lo zio del protagonista.

Chase, oltre a produrre il film, ne ha anche scritto la sceneggiatura insieme a Lawrence Konner, tra gli autori della serie originale. La regia è stata affidata ad Alan Taylor, che diresse nove episodi della serie (aggiudicandosi anche un Emmy) mentre Nicole Lambert e Marcus Viscidi figureranno tra i produttori esecutivi.

Fonte: Variety

Consigliati dalla redazione