L’ombra dello scorpione, l’adattamento televisivo del romanzo post-apocalittico scritto da Stephen King che racconta un’epica lotta tra il bene e il male, ha ottenuto il via libera alla produzione da parte di CBS All Access.
La serie limitata sarà quindi composta da dieci episodi e lo scrittore ha dichiarato:

Sono entusiasta e davvero soddisfatto perché L’ombra dello scorpione avrà una nuova vita su questa eccitante nuova piattaforma. Le persone coinvolte sono donne e uomini che sanno esattamente cosa stanno facendo: gli script sono esplosivi. Il risultato punta a diventare qualcosa di memorabile ed elettrizzante. Credo che trasporterà gli spettatori in un mondo che sperano non diventi mai realtà.

Josh Boone sarà impegnato come regista e sceneggiatore e ha dichiarato:

Ho letto il romanzo di nascosto quando avevo 12 anni e i miei genitori di fede battista lo hanno bruciato nel caminetto quando l’hanno scoperto. Ho rubato il numero di conto FedEx di mio padre e ho inviato una lettera a King in cui dichiaravo il mio amore per la sua opera. Alcune settimane più tardi sono arrivato a casa e ho trovato un pacco spedito dal Maine, dentro c’erano alcuni libri, ognuno con una dedica del dio in persona, che mi incoraggiava a scrivere e mi ringraziava per essere un fan. I miei genitori, realmente commossi dalla gentilezza e generosità di King, hanno deciso quel giorno di non vietarmi la lettura dei suoi libri.

Le riprese della serie inizieranno in primavera.

Fonte: TVLine