Luke Cage figura tra le serie Marvel cancellate di recente da Netflix ma, nonostante ciò, Mike Colter — volto del granitico personaggio — non è per nulla pronto a rivelare cosa avrebbe avuto in serbo per i fan una terza stagione. Perché, alla fine, forse c’è ancora qualche speranza che la serie possa fare ritorno.

Per prima cosa, l’attore ha tenuto a precisare che la cancellazione della serie “è stata decisa da alcuni poteri che hanno pensato si trattasse di qualcosa da portare su un’altra piattaforma“.

Sappiamo già che entro quest’anno la Disney lancerà Disney+, la sua piattaforma di streaming, ed è possibile che l’accordo tra Marvel e Netflix, che metteva nero su bianco l’impossibilità di utilizzare altrove i personaggi protagonisti delle serie realizzate insieme (per almeno i due anni successivi dalla messa online di ogni serie) ponesse dei limiti ai prodotti che ha in sviluppo. Se così fosse, le cancellazioni sarebbero effettivamente il risultato di una strategia precisa.

In ogni caso, Colter non sa se e quando Luke Cage tornerà, ma afferma di ‘rimanere nei paraggi’ e di essere già a conoscenza dei piani per una ipotetica terza stagione. Piani, come detto in apertura di articolo, non ha alcuna intenzione di anticipare:

Se ve ne parlassi poi, onestamente, cosa accadrebbe se dovessimo fare una terza stagione? Mi direbbero ‘Hai rovinato tutto quello su cui stavamo lavorando’. Se volete mantenere in vita la speranza, suppongo che io debba mantenere il segreto. Chiedetemelo tra tre anni.

A questo punto non ci resta che attendere per sapere se i personaggi Marvel che abbiamo visto in azione sulle serie di Netflix alla fine approderanno su Disney+.

Voi cosa ne pensate? Diteci la vostra opinione nei commenti!

Fonte Indiewire