NBC ha ordinato la produzione di due pilot: Zoey’s Extraordinary Playlist ed Emergence, scopriamo i dettagli dei due progetti.
Il primo potenziale show è di genere musical dramedy ed è stato sviluppato da Austin Winsberg, Eric e Kim Tannenbaum, in collaborazione con Universal Music Group e Lionsgate TV.
La regia del pilot è stata affidata a Paul Feig e la storia viene descritta come un mix di What Women Want e La La Land. Al centro della trama c’è una ventenne intelligente, ma socialmente goffa, che improvvisamente riesce a sentire i pensieri delle persone che si trovano intorno a lei come se fossero canzoni ed elaborati numeri musicali. La ragazza usa quindi il suo “dono” per aiutarsi a capire le persone che fanno parte della sua vita e dare dei consigli.
Tra i produttori ci saranno anche Jessie Henderson e Jason Wang.

Emergence è invece stato sviluppato da Michele Fazekas e Tara Butters, in collaborazione con il regista Paul McGuigan, team che ha già lavorato insieme in occasione di Kevin (Probably) Saves the World, e ABC Studios. Il potenziale show è descritto come un thriller con protagonista una donna che lavora come sceriffo e accoglie un bambino ritrovato poco distante dal luogo in cui è avvenuto un misterioso incidente, di cui il piccolo non ricorda nulla. Le indagini la portano a scoprire una cospirazione più estesa rispetto a quanto potesse immaginare e in cui l’identità del bambino ha un’importanza centrale.
La regia del pilot sarà firmata da McGuigan.

Che ne pensate? Seguireste le serie?

Fonte: Deadline