Old Baggage, il romanzo scritto da Lissa Evans, verrà adattato in una serie televisiva dalla casa di produzione George & George di proprietà di Joanna Scanlan e Vicki Pepperdine, in collaborazione con Baby Cow e Braven Films.

Tra le pagine si racconta l’eredità delle suffragette attraverso la determinazione di una donna nel creare un presente significativo dopo un passato elettrizzante e rivoluzionario. Matilda Simkin, in gioventù ha compiuto atti di coraggio e ribellione, e ora affronta la mezza età e un mondo che è andato avanti rispetto a quando ha lottato con le altre donne, anche se la battaglia non si è conclusa. Matilda intraprende poi una nuova ambiziosa impresa che la porta ad affrontare un nuovo nemico: l’ascesa del fascismo. I suoi tentativi, tuttavia, potrebbero essere ostacolati dal passato e dall’ostinazione con cui rimane fedele ai propri ideali.

Scanlan e Pepperdine avranno inoltre il ruolo di Simpkin e The Flea, e in un comunicato dichiarano:

Il modo in cui Lissa ha preso il controllo del personaggio e ha affrontato la storia delle donne ha reso questa proprietà irresistibile per noi come attrice e ora produttrici. Il libro ci ha fatto ridere, piangere e ci ha fatto rimanere sveglie fino alle tre di mattina per leggere. Non vediamo l’ora di svilupparlo per la televisione.

Che ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: Deadline